logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Marsiglia Goulamiriam mantiene l'Interim Wba per kot su Flanagan

 
Un  autentico labirinto il vertice Wba del cruiser
 
Ieri sera, sul ring del Palazzo dello sport di Marsiglia l'armeno naturalizzato francese Arsen Goulamiriam (24-0) ha difeso vittoriosamente il titolo dei massimi leggeri "ad interim" versione WBA battendo per getto della spugna alla nona ripresa l'australiano Mark Flanagan (24-6).

Match dominato dal francese che dopo un inizio guardingo ha progressivamente aumentato il ritmo del match mettendo in seria difficoltà Flanagan nel corso della quinta e della sesta ripresa. Lo sfidante australiano resisteva stoicamente nei due successivi round, ma nel corso della nona ripresa arrivava la responsabile resa da parte del suo angolo.

 

Siamo curiosi adesso di conoscere come la WBA uscirà fuori dall'assurda, attuale situazione nella quale riconosce come campione mondiale, a diverso titolo ben quattro pugili, vale a dire l'ucraino Olexander Usyk, s.campione, il kazako Beibut Shumenov, campione regolare, il russo Denis Lebedev, campione in recesso e per l'appunto Goulamirian, campione ad interim.

Nel sotto clou della riunione, organizzata dalla Univent Boxe di Sebastien Acaries, Howard Cospolite (17-6-3) ha conservato la cintura EU dei s.welter pareggiando il match che lo metteva di fronte al connazionale Dylan Charrat (17-0-1).

Adesso Cospolite dovrà mettere in palio il titolo contro Orlando Fiordigiglio, sfidante designato dall'EBU.

Prosegue senza conoscere ostacoli la carriera del 21enne s.medio con la dinamite nei pugni Louis "Kaway" Toutin (12-0 11 ko) contro il quale nulla può opporre il 39enne nicaraguense Jose "Temibile" Varela (26-8), spazzato via in quattro riprese.

Vittoria prima del limite anche per il s.welter marocchino Mohammed Rabii (7-0), campione mondiale dilettanti a Doha 2015 e medaglia di bronzo ai giochi di Rio 2016, che impiega un solo round per sbarazzarsi dell'austriaco Gogi Knezevic (33-8-1).

 Mohamed Rabii slaat Gojko Knezevic in enkele seconden knockout (video)

Rientro vincente anche per il medio massimo Medhi Amar (34-6-2), ex campione europeo della categoria, reduce dalla sconfitta ai punti dello scorso marzo contro Olexander Gvodzyk per la cintura ad "interim" WBC che supera ai punti il nicaraguense Genaro Quiroga (14-14).

Max


RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 701 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go