logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il 30 ottobre il Tribunale dirà se Konakbayev potrà correre per la presidenza

SK

 

Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna si pronuncerà il 30 ottobre sul reclamo presentato da Serik Konakbayev, l'ex campione chiede di essere riammesso nella lista dei candidati alla presidenza dell'Aiba per le elezioni che si terranno a Mosca il 3 novembre.

Il Comitato Esecutivo dell'Associazione Mondiale ha escluso il kazako colpevole di non avere presentato entro la data di scadenza, fissata per la mezzanotte del 23 settembre le venti lettere che confermavano l'appoggio di altrettante federazioni alla sua candidatura. Konakbayev ne aveva peresentate diciannove, la ventesima era arrivata solo il giorno dopo.

Il relcamo dell'ex vice campione olimpico di Mosca 1980, sconfitto in finale da Patrizio Oliva, si basa su una dato molto importante: il 23 settembre era domenica e, afferma, la legge svizzera in queste occasioni allunga sino al giorno successivo al festivo la data utile per qualsiasi scadenza legale.

Al momento l'elezione alla presidente dell'Aiba ha un solo candidato: Gafur Rakhimov. Il CIO ha già fatto sapere che, nel caso di elezione dell'uzbeko, toglierebbe lo status di federazione internazionale all'AIBA, che non sarebbe così più qulificata a gestire il pugilato ai Giochi Olimpici a partire da Tokyo 2020.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 716 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go