logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Canelo: Sono il leader della rivoluzione pugilistica in televisione...

162159094 e3cb778b bb34 4391 952a e4ff4de570ce

 

di Roberto Gentili

Saul Canelo Alvarez, re incontrastato del pugilato pay-per-view e attuale campione WBA,WBC e IBO dei medi, ha aperto una nuova epoca. Come è noto, ha siglato un accordo di 11 combattimenti per 365 milioni di dollari, circa 320 milioni di euro, con DAZN: piattaforma leader mondiale dello streaming sportivo.

La prima tappa di questa nuova avventura sarà il 15 dicembre quando Canelo, al Madison Square Garden, esordirà nei supermedi contro il britannico Rocky Fielding (27-1-0, 15 ko) per il titolo WBA detenuto da quest’ultimo.

“La cosa più importante per me è stata la possibilità di dare ai miei fan l’occasione di vedermi combattere senza essere costretti a spendere 70, 80 dollari per la pay-per-view. Essere parte di questa rivoluzione richiederà una maggiore intensità nella preparazione, voglio dare ai tifosi match ancora più esaltanti. Sono onorato di essere stato scelto per guidare questa nuova era della boxe, che sarà indubbiamente a vantaggio degli appassionati”.

Il campione messicano si è anche soffermato sul prossimo match.

”È un incontro rischioso, sarà il primo nella nuova categoria e non so come reagirà il mio corpo. Mi piacciono le sfide difficili e sono convinto di poter far bene”.

Alvarez guadagnerà una cifra garantita di 63.930.000 dollari, 55.598.000 euro, e 1.000.000 di dollari a settimana, poco più di un milione in euro. Inoltre, al raggiungimento di obiettivi di abbonamento fissati da DAZN, aumenterà i suoi guadagni.

Felice Oscar De La Hoya.

”Questo è il momento più importante per noi. Ogni giorno ci impegniamo a rendere la boxe più accessibile a tutti, a un prezzo basso ma senza perdere la qualità che ci contraddistingue. Il mio sogno è che il pugilato sia lo sport di tutti e DAZN è lo strumento perfetto per riuscirvi. Con la più grande stella della boxe attuale al timone di questa rivoluzione, raggiungeremo obiettivi inimmaginabili”.

L’accordo con Golden Boy consentirà a DAZN di accedere alla biblioteca dei combattimenti dell’organizzazione, inclusi gli incontri di De La Hoya. Golden Boy Media and Entertainment produrrà vari programmi che accompagneranno gli eventi.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 637 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go