logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A ottobre in Romagna nascerà la Hall of Fame del pugilato italiano

Hall Of Fame SCELTA DARIO

 

 

 

 

 

 

 

Boxeringweb realizzerà il progetto nel nostro Paese: i campioni nella Casa della Gloria

di Dario Torromeo

È fatta.

A fine ottobre 2018 una città della Romagna ospiterà il primo evento legato a una folle e affascinante idea, la realizzazione della Boxing Hall of Fame Italia.

Quattro pugili designati saranno i primi a entrare nella Casa della Gloria, un luogo che al pugilato di casa nostra è sempre mancato.

Boxeringweb.net è un sito in cui operano diversi professionisti del settore.

Professionisti che per pura passione prestano gratuitamente la loro opera. Il compenso che ricevono è la gioia di parlare di qualcosa che li appassiona, la boxe.

Abbiamo discusso a lungo di un’idea che avevamo in testa da più di un anno. Ci abbiamo lavorato duro e alla fine siamo riusciti a trovare i partner giusti, quelli che hanno reso possibile la realizzazione del progetto.

Il primo appuntamento sarà una serata di gala in cui consegneremo il trofeo ai primi quattro pugili che abbiamo pensato fossero, per una serie di circostanze, i più rappresentativi del nostro sport.

Conoscere il passato aiuta a capire il presente, a immaginare il futuro. Ne siamo sempre stati convinti. La memoria storica è un valore importante. Serve a ricordarci da dove siamo venuti.

Ci siamo chiesti cosa e come avremmo potuto onorare i grandi campioni della boxe italiana e abbiamo trovato una risposta in quello che accade da tempo in altre nazioni e da noi invece era colpevolmente assente.

Otto innamorati persi del pugilato hanno messo assieme le loro forze e hanno spinto nella stessa direzione, aiutati da partner d’eccezione.

A fine ottobre il primo appuntamento in una sede prestigiosa, poi anno dopo anno continueremo a celebrare gli eroi che hanno fatto grande la boxe di casa nostra.

I requisiti per entrare nella cerchia ristretta dei premiati sono: valore tecnico, titoli conquistati, popolarità, segno lasciato nell’epoca in cui il pugile ha combattuto, riconoscimenti internazionali.

Ogni anno la commissione composta dagli otto fondatori nominerà i nuovi eletti seguendo questi principi base.

Noi di boxeringweb.net accompagneremo passo dopo passo il progetto. Sul sito troverete notizie, informazioni, approfondimenti, articoli sui vincitori, statistiche e altro ancora. Scoprirete chi saranno i primi eletti, dove si svolgerà la serata, quali saranno gli ospiti.

Sarà una grande festa del pugilato, celebreremo i campioni che lo hanno reso popolare, appassionante e magico.

A presto, per scoprire tutte le novità.


Hall of Fame del Pugilato Italiano - La casa della Gloria è una produzione BOXE RING WEB
(Autorizzazione Tribunale di Forlì-2709)
Editore:: Flavio Dell’Amore - Copyright:: FLAVIO DELL’AMORE – Tutti i diritti riservati.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 769 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go