logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Al Principe di Milano Boschiero all'attacco di Kourbanov per il titolo Eu

Cherchi Boschiero e Kourbanov

di Luca Gordini

 Il clou del sabato  pugilistico italiano è questa sera al Teatro principe di  Milano  alla sua quinta proposta del 2018 per la organizzazione della OPISINCE 82  e Principe Boxing Event.

Cartellone  molto interessante con riflettori puntati sulla sfida valida per il titolo dell’Unione Europea dei pesi superpiuma tra il detentore  il 26enne belga di origini ghirghise Faroukh Kourbanov( 15.0) e l’ex campione d’Europa e challenger mondiale Devis Boschiero (45.5.1) .

Balza agli occhi la differenza di esperienza internazionale tra i due  ma anche  i dieci anni di scarto  di età.  I bookmaker  propongono  Kourbanov “vincente” con scarto minimo ( 8 a 12) ma la quota è  logica  considerato che il pugile di Liegi è  il campione in carica alla sua seconda difesa.

Il match per Boschiero è di notevole importanza.  Devis ha più volte dichiarato  che il suo obiettivo  principale è il titolo continentale ma il percorso per arrivarci passa dal match di questa sera . La preparazione  con il maestro Gino Freo è stata  molto  certosina  e il coach della  Boxe Piovese  ci ha dichiarato .

-Non sarà un avversario facile Kourbanov anche perché  ha  dieci anni in meno. E’  un tecnico che si muove bene, con un bel jab e fisicamente ben strutturato . Non credo accetterà scambi, ma  immagino cercherà   distanza e ritmo,  scivolando via davanti agli attacchi agli attacchi daccuratamente  A Devis ho chiesto qualcosa di diverso dal agli attacchi . Devis è un diesel, ma non possiamo concedere vantaggi di punteggio nella prime riprese. Voglio intensità, cadenza ben distribuite su tutti i 12 round.-  

Dunque  dovremmo vedere nel collegamento che Sportitalia ci proporrà in diretta alle 23  un Boschiero in versione offensiva e   capace di tenere  sempre ritmo alti  per limitare  l’agilità  del campione. Non dimentichiamo che Devis è abile nel colpire al corpo  e il belga nel match con il finlandese  Frojdholm( nel 2017 a Hensinki)  ha patito il lavoro ai fianchi e ha vinto  con verdetto non unanime. 

Cherchi Fiordigiglio

Nel resto del programma esiste molto interesse per l’esordio dell’ex due volte challenger europeo  dei superwelter Orlando Fiordigiglio  con i colori della Opi Since 82.  Orlando si è detto molto concentrato su  questo rientro dopo la immeritata sconfitta contro  Attou.  Affronterà il mestierante mancino ungherese Ferenc Hafner che  viene da due match combattuti nei pesi medi .  Fiordigliglio ci ha dichiarato-

-Non vedo l’ora di combattere. Sono concentrato e voglio fare bella figura a Milano  Il mio maestro  Gordini mi chiede di portare più colpi in serie e di gestire meglio le pause. Sabato misurerò anche l’efficienza del sinistro, che mi ha dato problemi in passato ma ora è tornato la mia arma più incisiva. E’ il primo match del 2018, un anno da cui mi aspetto molto-.

Nel sottoclou da seguire con attenzione la performance  dell’imbattuto  ucraino – lombardo Maxim Prodan  ormai un idolo del Principe di Milano dove  si esibirà questa sera  per la 14^ volta . il 25enne welter non avrà un compito facile. Affronterà  il 24enne ungherese Gyorgy Mizsei Jr che ricordiamo sfidante europeo dei superleggeri nel 2015. Mizsei è un giovane che combatte dovunque  trovi un ingaggio ma  non è da sottovalutare . Ha già affrontato elementi di valore come Martin, Leather e Murphy , si muove bene sul ring, è abile negli  spostamenti laterali  e replica  sempre con efficacia. La potenza di Prodan troverà pane per i suoi denti.

Nel programma a livello di superwelter il 23enne cremonese  Nicholas Esposito  affronterà  Sasa Janic (7-19).Nei supermedi il milanese Riccardo Merafina  che sarà supportato da un gran tifo se la vedrà con  il serbo Stefan Paunovic,. il 29enne svizzero  Marzio Franscella (2-0) affronterà il serbo  supermedio Nikola Bogdanovic

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 688 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go