logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Incredibile ma vero: Gamboa lascia anche la Golden Boy Promotion

Un'altro divorzio eccellente nella carriera dell'ex fuoriclasse cubano Yuriorkis Gamboa.
La stampa cubana pubblica che la separazione dal team Golden Boy Promotions si è verificata negli ultimi giorni. L'evento ha avuto conferma ufficiale da parte di Oscar De La Hoya, che ha precisato che è stato Gamboa a chiederlo.
Sotto il profilo statistico, non possiamo non notare che il travaglio tecnico e psicologico di questo grande campione è davvero  senza soste. "El Ciclon de Guantanamo" nella sua carriera da prof, iniziata nel 2007 dopo aver vinto le Olimpiadi di Atene e i Giochi Panamericani, ha firmato per Arena Boxing, Top Rank, SmS Promotion e Golden Boy.
Risultati immagini per Yuriorkis Gamboa    boxer PHOTOS
Il 36enne Gamboa (28-2, 17 KO- foto a dx) aveva firmato il suo ultimo contratto nel gennaio 2017 con la Golden Boy, che l'ha fatto combattere quattro volte nella passata stagione. Il 5 maggio scorso a Las Vegas fu sorprendentemente battuto da Robinson Castellanos. Nonostante la battuta d'arresto, De La Hoya trattò personalmente un match   con Lomachenko in estate, ma alla fine Bob Arum rispose negativamente.
Al cubano è stata quindi presentata l'opportunità di tornare su HBO, dopo la vittoria con Reyes. La Golden Boy gli ha offerto un match con Jaon Sosa al Madison Square Garden in novembre, che il cubano ha vinto per majority decision. Una performance non brillante che il pugile ha giustificato dicendo che la Golden Boy gli aveva dato un preavviso di sole tre settimane. 
Ora se na va di nuovo, in cerca di qualcosa che probabilmente non troverà più...
 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 748 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go