logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Mayorga ancora sul ring in aprile. Il suo manager strappa il contratto

E' stato per la prima volta campione dei welter Wba nel 2001. Una generazione fa, un'altra epoca eppure è ancora qui Ricardo 'El Matador' Mayorga,  che  a 44 anni ha annunciato ai suoi fan di aver accettato un'offerta del team americano Star Boxing per combattere venerdì 7 aprile contro Rodolfo "La Cobrita" Gómez, alla Laredo Energy Arena.

La vita di Mayorga è come una pista da motocross, dove gli alti e bassi del pugile si mescolano con quelle di un uomo che ha attraversaro mille vicissitudini.

mayorga in borghese

Popolarissimo a Managua, "El Matador" è stato visto l'ultima volta sul ring nello scorso novembre, quando si è recato in Russia ed è stato fermato dopo nove round, in un match  a 76 kg, dall'emergente prospect Andrey Sirotkin (14-0). Lui dice che ha perso per infortunio, la stampa russa ha scritto per abbandono.

La decisione ha spinto l'amico personale e manager di Mayorga, Rosendo Alvarez, a rompere il rapporto. Ieri, durante il consiglio direttivo della Commissione di boxe professionale nicaraguense (Conibop), il manager ha presentato i documenti per annullare  contrattualmente il suo rapporto con il pugile.

Nella rischiesta ha scritto:
"Cordiali saluti. Mayorga non dovrebbe più combattere, abbiamo raccomandato il ritiro perché non vale la pena continuare a prendere tanti pugni. Ma se vuole combattere, lo farà da solo. Non mi assumo la responsabilità per la sua incolumità e lo stesso vale per le persone che lo portano negli Stati Uniti".

A gennaio, Mayorga era apparso in uno show televisivo in Nicaragua e aveva annunciato che stava lasciando lo sport. A Radio Corporation, un vecchio allenatore di Mayorga aveva dichiarato, durante le festività di Natale: " Spero davvero che si ritiri. E' un pericolo. Beve tanto e guida la macchina. Fuma 50 sigarette al giorno. Non so come faccia a combattere ancora. E' un fenomeno umano-.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 598 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go