logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Conferenza stampa a Ferrara per il 1° Trofeo Conad di sabato prossimo

ConferenzaStampaBoxe

(Da sx: Nico Bonazza, Daniele Zagatti, Massimiliano Duran, Romano Becchetti, Raffaele Goberti, Alessandro Duran)

Nella mattinata di ieri, presso il ristornate “Fuoriporta” di Ferrara, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione del 1° Trofeo Conad di pugilato, in programma sabato sera con inizio alle 21, presso il palapalestre di via Porta Catene, nella città estense (biglietto unico 10 Euro).

Romano Becchetti, presidente prov.le dell’Asi, ha fatto gli onori di casa ricordando come tale ente di promozione sportiva abbia fatto del pugilato uno dei suoi settori più importanti, contribuendo alla promozione della Noble Art su tutto il territorio nazionale. Ciò per una scelta morale e politica, dal momento che il difficilissimo momento della boxe italiana necessita di tangibile solidarietà per i sacrifici, il coraggio e l'orgoglio di cui i ragazzi e le ragazze a qualsiasi livello sono testimoni nel portare avanti il loro sogno. Dopo il ringraziamento a Raffaele Goberti, titolare della Conad di via Arianuova e principale sponsor dell’evento, l’imprenditore ferrarese ha sottolineato di avere molto apprezzato il progetto dei fratelli Duran, della Pug. Padana e dell’Asi, da anni impegnati non solo a favore della boxe, ma di tutto lo sport ferrarese. L'ormai consolidata affidibilità del loro lavoro e la tradizione famigliare che si prolunga da oltre mezzo secolo, l'hanno spinto a sostenere l'iniziativa che é nelle sue intenzioni portare avanti ogni anno, proprio come avviene per il Memorial Duran, giunto alla 18^ edizione. Massimiliano Duran ha poi illustrato le  caratteristiche della riunione, che conterà anche sul popolare Marchino Carli come annunciatore. Debutterà al professionismo il superleggero Daniele Zagatti e il rientrerà sul ring mediomassimo Domenico Bentivogli. Entrambi non partono favoriti rispettivamente contro i forti El Kadimi e Chiochiu, ma ciò fa parte della strategia organizzativa della Pugilistica Padana, ben nota a Ferrara, che prevede sempre incontri seri ed equilibratissimi per non tradire e deludere le aspettative degli spettatori che pagano per assistere ad uno spettacolo denso di emozioni.

“Il pugilato professionistico è un altro sport rispetto al dilettantismo e richiede qualità tali sotto l'aspetto fisico, caratteriale e tecnico, per cui non si possono illudere inutilmente o prendere in giro i ragazzi-Ha dichiarato Massimiliano-Per capire chi è in grado di fare strada bisogna metterli alla prova. I match ridicoli e inutili ingannano sia il pubblico che i pugili. Chi non ce la può fare è meglio scelga un futuro diverso senza perdere inutilmente tempo. Siamo convinti che Daniele abbia ottime potenzialità e così pure Bentivogli, sino ad oggi psicologicamente bloccato in combattimento rispetto a quanto esibisce in allenamento. Spero che sia ora maturato e lo dimostri. Ho in calendario già il 18° Memorial Duran e una riunione incredibile per l’inaugurazione del rinnovato velodromo di Ferrara, comprendente boxe, free-style motociclistico con alcuni dei migliori interpreti al mondo e un concerto musicale con una band di altissimo livello, di cui notificherò il nome solo quando sarò certo di essere in grado di mantenere questo impegno".

Lo stesso Daniele Zagatti, allenato da Nico Bonazza, ha aggiunto: “Sono convinto d’essere pronto per il professionismo, la massima espressione della boxe. Il mio sogno è sempre stato quello di disputare un giorno il Campionato d’Italia. So che ho un impegno difficile contro un avversario più esperto di me, ma se mi viene fatto affrontare è perché Nico, Massimiliano e Alessandro hanno fiducia in me”. Per ultimo, è intervenuto Alessandro Duran che ha annunciato un prestigiosissimo match, per il 24 Novembre ad Avezzano. “Il mio Marco Iuculano affronterà un impegno sulla carta proibitivo. Si batterà infatti con il pluriolimpionico e campione mondiale dei dilettanti Domenico Valentino, uno dei grandissimi della Nazionale azzurra degli ultimi vent'anni. Ho accettato perché sono convinto che possa fare bene! I pronostici contano zero e Marco ha una chance enorme. Per lui affrontare Valentino sarà un onore e un onere. Ma sul ring, se non si vuole rischiare con la cionvinzione di farcela, é meglio non salire ”.  

Il Programma:

kg.69 Riccardo Stellin (P.Padana Ferrara)-Di Bari (Montecatini B.)

Kg.69 Giacomo Romanelli (P.Padana Ferrara)-Malecore(Ravenna B.)

Kg.75 Michele Di Nauta (P.Padana Ferrara)-Verderame(Ravenna B.)

Kg.69 Jessica Galizia (P.Padana Ferrara)-Gomiero(New Boxe)

Kg.57 Elisa (P.Padana Ferrara)-Leardini (Ravenna B.)

Kg 91 Emanuele Venturelli(P.Padana Ferrara)-Borri(Montecatini B.)

Professionisti

Superleggeri: Daniele Zagatti(P.Padana Ferrara)--Sakib El Kadimi(Rozzano)

Mediomassimi: Domenico Bentivogli(P.Padana Ferrara)-Petru Chiochiu(Monselice)

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 666 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go