logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Esordio veloce per il massimo e bronzo olimpico Dychko in Texas

Dychko Ivan tra le corde

Comincia con una vittoria per kot alla prima ripresa sul malcapitato Abur Wright (2-2), 34enne della Florida inattivo da un anno, la carriera professionistica del s.massimo Ivan Dychko (1-0), per anni uno degli elementi di maggior spicco della nazionale kazaka, medaglia di bronzo ai giochi di Londra 2012 e a quelli di Rio 2016, argento ai mondiali di Almaty 2013 e a quelli di Doha 2015, bronzo a quelli di Baku 2011.

L'incontro é andato in scena al Gilley's di Dallas in Texas nella riunione organizzata dalla Roy Jones Boxing Promotion.

Nel sottoclou quarto successo da pro per Gabriel Flores Jr (4-0), 17enne s.piuma della Top Rank, che supera per kot alla seconda ripresa Donnie Reeves (1-1). 

Tornando a parlare di Dychko ricordiamo che nonostante il ricco medagliere, tra i dilettanti, non è mai riuscito a fare il decisivo salto di qualità che gli avrebbe permesso di ottenere il successo in un grande torneo.

A Londra venne eliminato in semifinale dall' inglese Anthony Joshua, attuale campione mondiale IBF, dopo aver superato il tedesco Erik Pfeiffer e il canadese Simon Kean.

Analogo destino a Rio dove a tagliarlo fuori dalla conquista della medaglia d'oro fu un altro inglese Joe Joyce dopo aver eliminato nei turni preliminari l'azero Magomed Medzhidov e il nigeriano Efe Ajagba.

Anche ai mondiali Youth di Guadalajara 2008 si dovette accontentare della medaglia d'argento, battuto in finale da Eryslandy Savon.

Scarsi doti di incassagio e di fondo ne hanno pregiudicato la carriera ad alti livelli. Vedremo se da pro, con impegni più diradati nel tempo, riuscirà a superare queste lacune.

Max

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 840 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go