logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Top News

I pass per Tokyo 2020 il massimo Mouhiidine ultimo azzurro in gara

Oggi sul ring anche tre donne: Carini, Sorrentino e Nicoli (contro la temibile Dubois) nei quarti, a un passo dai Giochi

Un solo azzurro ancora in gara per garantire comunque la presenza maschile dell’Italia al torneo olimpico di Tokyo 2020. Oggi, 5 giugno, il peso massimo Aziz Abes Mouhiidine affronterà il turco Mucahit Ilyas negli ottavi di finale (ore 15, Ring A). In caso di successo si batterà domenica 6 contro il vincente del match tra Wilfried Florentin (Francia) e Muslim Gadzhimagomedov (Russia, 4 del mondo, campione del mondo). Ottengono il pass per l’Olimpiade i primi 4. Deve vincere i due match. Non c’è altro modo per prenderlo.
Dovesse uscire anche lui, l’ultima possibilità sarebbe il ripescaggio di Salvatore Cavallaro, al termine delle qualificazioni europee in Francia, attraverso la posizione di classifica. Per riuscirci deve essere il numero 1 d’Europa, attualmente è al terzo posto. La speranza sarebbe che i due che lo precedono, a quel punto fossero già qualificati.
Nelle donne, oggi sarà la volta di Giordana Sorrentino (mosca, 51 kg, ore 18:15 Ring B) e Angela Carini (welter 69 kg, ore 19 Ring B). Entrambe sono a una vittoria dal pass. Combattono nei quarti contro Radovanovic e Sonvico.
Sempre oggi è in programma il quarto di finale tra Rebecca Nicoli e Caroline Dubois nei leggeri (60 kg, ore 18:30 Ring A).
Tutti i match saranno visibili sul Canale Olimpico: https://olympics.com/en/olympic-channel.
Irma Testa tornerà sul ring (quarti pesi piuma, 57 kg) domenica 6 contro la croata Nikolina Cacic.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 566 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go