logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Sport da Ring

Marvin Vettori combatte per la storia delle MMA italiane

In Arizona  sabato notte

 

Israel Adesanya vs. Marvin Vettori 2 targeted for middleweight title fight  at UFC 263 - MMA Fighting

Nella notte tra sabato 12 e domenica 13 giugno dalle ore 04:00 live su DAZN un momento storico per lo sport italiano. The Italian Dream Marvin Vettori (16–4–1) combatterà per il titolo UFC pesi medi per diventare il primo campione del mondo italiano nella promotion di riferimento nel campo delle MMA.

Dopo cinque vittorie consecutive il fighter di Mezzocorona affronterà il campione in carica della categoria Israel Adesanya (20–1–0), che ha accettato la sfida lanciata dall'italiano dopo la convincente prova di maturità contro lo statunitense Kevin Holland.

Quello tra Marvin Vettori e Israel Adesanya sarà l'incontro principale dell'evento UFC 263, in programma a  Glendale, Arizona. Una rivincita del primo match tra i due andato in scena nel 2018 e che vide Vettori uscire sconfitto in una battaglia molto discussa e dal verdetto incerto fino all'ultimo. Riuscirà Marvin a realizzare il sogno italiano?

E in attesa di assistere live al match, DAZN ha intervistato Marvin Vettori per raccogliere le sue sensazioni alla vigilia dell'incontro dell'incontro più importante della sua carriera.

A UN PASSO DALLA STORIA

Scrive “The Italian Dream” ha sempre avuto un significato ben chiaro. Ho sempre saputo cosa volevo dalla mia vita e dalla mia carriera. Ho sempre dato il massimo e sono arrivato fino a qui guadagnandomi questa opportunità. Sono stati anni di duro lavoro ma con un obiettivo sempre ben chiaro in testa. Ora è il momento di fare la differenza".

"Non sono qui per il premio di consolazione. Sono qui per essere il primo campione italiano della UFC. Sono arrivato fino a qua perchè voglio vincere il titolo e passare alla storia. Sarò spietato. È il mio modo di vincere".

SUL MATCH CON ADESANYA

"Non si può battere qualcuno che non si conosce e che ha così tante sfaccettature e io, come fighter, sono proprio questo. Sono il più completo e quello che più si adatta a qualsiasi stile. E lui (Adesanya) non è pronto ad un fighter del mio livello".

"Ho dominato tutti i miei ultimi match perchè sono il migliore al mondo. Quello che pensa Adesanya non mi interessa. L’ho studiato e sono pronto all’arsenale di skill che porta in gabbia".

MEDIA E SPORT DA COMBATTIMENTO

"Negli ultimi tempi c’è stata un’attenzione crescente da parte dei media italiani sulle MMA, ma non è abbastanza. MMA e sport da combattimento in generale sono ancora considerati sport di nicchia. C’è ancora molta ignoranza. Si pensa che si tratti solo di due persone che si prendono a botte. Invece non è così: in questo sport c’è tantissima strategia, psicologia e serve molto studio. Merita più attenzione!".COMUNICATO STAMPA

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 401 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go