Debutta al professionismo Evan Holyfield, figlio del leggendario Evander!

Holyfield Evan and Evander

Il 2 novembre

A Las Vegas, il Il 2 novembre, prima che migliaia di fan presenti alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, siano rapiti dal combattimento più atteso dell'anno, il pubblico dal vivo assisterà al debutto professionale di Evan "Yung Holy "Holyfield. Il 21enne figlio dell' Hall-of-Famer e cinque volte campione mondiale dei pesi massimi, Evander "Real Deal" Holyfield. Evan affronterà Nick Winstead di Abita Springs, in Louisiana, in un duello tra superwelter di 4 round nel sottoclou di Canelo Alvarez vs. Sergey "Krusher" Kovalev.

Evan è il figlio di mezzo degli 11 bambini di Holyfield e il fratello maggiore di Elijah Esaias Holyfield il running back dei Carolina Panthers della National Football League. Come dilettante, Holyfield ha accumulato oltre 80 combattimenti tra cui le semifinali per entrare nella nazionale americana. Evan è estremamente atletico, un pugile con velocità fulminea e potenza che distrugge .

Alla domanda su come debuttare nella più importante riunione di fine anno , Evan ha detto: "Non c'è ulteriore pressione. Ho già combattuto ai massimi livelli come dilettante. Tutto ciò non è poi un grosso problema. Andrò a Las vegas per fare il mio lavoro .So di essere pronto. I miei istruttori hanno cambiato un po il mio modo di combattere e mi hanno reso più efficace , sono pronto.

Kathy Duva, CEO di Main Events, ha dichiarato: "Entrando nel nostro 42 ° anno di attività, è semplicemente meraviglioso poter far debuttare Evan Holyfield nel cartellone più importante della stagione. Suo padre, Evander, ha fatto il suo debutto pro con Main Events il 15 novembre 1984 - quasi esattamente 35 anni fa. Sono entusiasta di avere due generazioni di questa famiglia di atleti incredibili sotto lo stendardo dei Main Event. "

Evan si è allenato alla Fighter Nation Boxing Gym a Houston, in Texas. Il suo allenatore / manager è Maurice "Termite" Watkins (61-5-2, 42 KO) e il suo allenatore di forza e condizionamento è Tim Hallmark, che ha oltre 40 anni di esperienza ed è noto per aver collaborato con Evander Holyfield in tutta la sua professionalità carriera.

"Conosco bene un fuoriclasse come Evander 'Real Deal', ma Evan è il vero affare di oggi -Ha detto Watkins. "C'è pressione su di lui per questo debutto perché ha il nome di Holyfield, ma fa parte del gioco. Per essere un grande campione del mondo devi essere in grado di gestire la pressione. Devi riuscire a gestire qualunque circostanza venga lanciata contro di te voi. Evan è un lavoratore incredibile incredibile, ma ha anche un talento straordinario con velocità e potenza in entrambe le mani. Lo stiamo allenando per essere abile. Lo cercheremo per colpire e muoverci".

"Siamo pronti per un combattimento", ha aggiunto Watkins. "Siamo pronti a mostrare le nostre cose e siamo entusiasti di far parte del team degli eventi principali con Kathy Duva."

L'allenatore della forza e del condizionamento di Holyfield, Tim Hallmark, ha dichiarato: "Sfidiamo costantemente Evan in diversi modi, ed è sempre all'altezza di quelle sfide. Lo stiamo impegnando fisicamente e mentalmente per tenerlo fuori da una routine. Stiamo solo cercando aprirgli la strada nel modo migliore per raggiungere il grande risultato finale ".