logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Archivio

Il campione Italiano dei medi Etinosa Oliha batte Lezzi con largo margine

Allo  Stadio Comunale di Asti il campione italiano del medi  Etinosa "El Chapo" Oliha ha mantenuto il titolo per la gioia dei suoi concittadini. Si è trovato davanti  Francesco Lezzi, sfidante insidioso,  inferiore fisicamente ma molto sfuggente e in possesso  di un destro fastidioso.

Oliha  ha iniziato il match a tutta birra  pressando lo sfidante e cercando di trovare subito il colpo importante. Al terzo round però Lezzi ha bloccato la carica agonistica dell'astigiano muovendosi sul ring e centrando il campione con un paio di destri. Si è  trattato di un episodio perchè, per il resto del confronto, è stato Oliha a menare la danza   lasciando al pugliese una stretta difesa  interrotta  saltuariamente da qualche bel destro.

OLIHA CANCELLA RAI

Etinosa  ben presto si è accorto che Lezzi non era affatto disponibile allo scambio e allora si è adattato a inseguirlo per tutto il ring  e non trovando spesso la precisione.  Il campione guadagnava subito punti ma non trova il colpo  per chiudere la sfida. Il diretto destro, ad esempio, non lo ha mai portato con efficacia. Alla settima ripresa sotto una pioggia di colpi Lezzi scivolava ed era in difficoltà ma finiva il round. Anche nell'ottavo assalto su un destro, Lezzi era ad un passo dall'abisso poi trovava la forza di reagire. Nel finale  Oliha faceva di tutto per chiudere anzitempo ma  lo sfidante otteneva il risultato che si era prefisso: arrivare al decimo round in piedi .

I punteggi rispecchiano  perfettamente il match anche se Lezzi ha lamentato  problemi ad un braccio  che avrebbero  ridimensionato la sua prestazione.

"Eti" vince  alla grande  per 99 a 91-100 a 90 e 98 a 92.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 642 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go