logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Folto il sottoclou a Brooklyn per la sfida super leggeri WBC Haney vs Garcia

La Golden Boy Promotion di Oscar de la Hoya ha reso noto il cartellone del grande evento del 20 aprile al Barclays Center di Brooklyn, dove Devin “The Dream” Haney (31-0) metterà in palio il titolo mondiale dei super leggeri WBC contro Ryan “Kingry” Garcia (24-1).
Sottoclou affidato al super leggero Arnold Barboza Jr (29-0), n. 5 WBC e n. 1 WBO, al suo primo incontro sotto la tutela organizzativa della GBP, che affronterà il nord irlandese Sean McComb (18-1), n. 8 WBO, in serie positiva da sette incontri.
Altro protagonista della serrata sarà il super medio uzbeko Bektemir “Bully Melikuziev (13-1), n. 13 Wbc, n. 5 WBA e n. 7 WBO, che metterà in palio la cintura intercontinentale WBA contro il francese Pierre Dibombe (22-0-1), ex detentore del silver EBU title.
Melikuziev vanta una carriera dilettantistica di grande spessore dove vinse la medaglia d'argento ai giochi olimpici di Rio 2016 e ai mondiali di Doha 2015 (battuto in finale in entrambe le occasioni dal cubano Arlen Lopez, sua autentica bestia nera), e quella d'oro ai mondiali e ai giochi olimpici Youth (under 19) del 2014.
Da professionista la sua ascesa ai vertici venne momentaneamente interrotta nel 2021 quando, dopo sette match vinti, venne messo KO in tre riprese da Gabriel Rosado.
In programma anche il titolo mondiale dei super mosca ad interim versione WBA.
A contenderselo saranno il californiano John “Scrappy” Ramirez (13-0), n. 1 del ranking, e David Jimenez (15-1) della Costarica, n. 5.
Da seguire anche il debutto con i colori della GBP dell’imbattuto super welter Charles “Bad News” Conwell (18-0), olimpionico a Rio 2016, n. 1 della classifica WBC che avrà come avversario il giamaicano Nathaniel Gallimore (22-7-1)
Conwell, 26enne di Cleveland, ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2017 sotto la guida del manager italo-americano Lou Di Bella. 
Pugile dotato di buona potenza e personalità
“Bad news” non combatte dal novembre 2022 quando sul ring di Carson sconfisse ai punti per MD l’esperto domenicano Juan Carlos Abreu.
Max 
 

H.jpg

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 629 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go