logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Titolo europeo dei leggeri vacante tra Noakes e Mendy  stasera a Londra

Titolo europeo dei leggeri vacante tra Noakes e Mendy stasera a Londra

L'evento più importante del fine settimana  europeo è fissato alla York Hall, nel quartiere londinese di Bethnal Green. Il 26enne del Kent Sam Noakes (13.0) combatterà contro il veterano francese Yvan Mendy  (48.6.1) per il vacante titolo europeo dei pesi leggeri.L'imbattuto uomo di Maidstone, Noakes, inizialmente avrebbe dovuto difendere i suoi titoli britannici e del Commonwealth fino a quando non si è presentata la possibilità di lottare per l'ambita cintura  EBU.

nnoookkkes.jpg

Lo stile aggressivo e la pesantezza dei colpi hanno reso Noakes uno dei beniamini del pubblico britannico e sicuramente il pubblico sarà numeroso. Il  61 kg di Maidstone avrà l'opportunità di mettersi alla prova contro un combattente scaltro, molto più esperto di lui come Mendy, che vogliamo ricordare nel 2022 contro il nostro Gianluca Ceglia  vincere il titolo europeo in Francia.

A febbraio, Noakes, ha sconfitto Lewis Sylvester in quattro round dominando  per aggiungere il titolo britannico al suo titolo del Commonwealth e portando il suo record a13 successi tutti prima del limite. Solo un avversario è riuscito a disputare nove round contro Sam prima di cedere. Ieri ha dichiarato :- Tutta la mia carriera è incentrata sulla vittoria di questo incontro. . Perdere non è un'opzione per me.  Il vecchio  Mendy è molto duro. Se arriva alla fine dei  12 round , però, , gli stringerò la mano -

 Mendy, 48-6-1 (22 KO), in carriera è stato Wba Gold, Wbc Silver  e due volte  campione Ebu   Dopo aver battuto Ceglia nel 2022  è stato sconfitto  dall'imbattuto ucraino Denys Berinchyk. Ricordiamo inoltre la vittoria del 38enne francese nel 2015 quando ha superato la medaglia d'oro olimpica Luke Campbell. Nel maggio 2023 ha superato Bastien Ballesta, precedentemente imbattuto. Mendy ha braccia più lunghe di  Noakes ed è molto scaltro ma il destro del  britannico è una dannazione .

Il 23enne mancino britannico Henry Turner (12 0 0) difende il Wbc International Silver dei superleggeri contro il colombiano Maykol Mendoza (16 4 0 )

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 697 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go