logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Ufficiale. Il 1^ giugno a Riyadh il mondiale dei mediomassimi Beterbiev-Bivol

La notizia era nota da tempo, ma poco fa, nel corso di una conferenza stampa congiunta della Matchroom e della Quensberry Promotion, è stato ufficializzato uno dei più attesi confronti dell’attuale circuito pro.
 
Stiamo parlando del mondiale dei medio massimi tra il russo residente in Canada Artur Beterbiev (20-0 20 ko), campione mondiale WBC, IBF e WBO e il Kyrgiko/Russo Dmitry Bivol (22-0), detentore della cintura WBA che andrà in scena il 1 giugno alla Kingdom Arena di Riyadh in Arabia Saudita, sede oramai abituale di questi incontri di altissimo livello.
 
Per Beterbiev sarà questo il decimo incontro con titolo mondiale in palio conquistato, nella versione IBF, nel 2017 battendo il tedesco Enrico Koelling.
 
La sua ultima difesa risale allo scorso 17 gennaio a Quebec City quando sconfisse in sette riprese l’inglese Callum Smith, suo sfidante ufficiale.
 
Per Bivol sarà invece la decima difesa del titolo conquistato nel 2017 a Montecarlo battendo per KO alla prima ripresa l’australiano Trent Broadhurst.
 
Bivol fece un significativo salto di qualità nel 2022 grazie ai successi ottenuti su Canelo Alvarez e Zurdo Ramirez, che gli valsero il riconoscimento di miglior pugile dell’annata.
 
Nel suo ultimo incontro, disputato lo scorso 23 dicembre sempre a Riyadh, ha battuto ai punti l’inglese Lyndon Arthur.
 
Max 
 

B.jpg

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 540 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go