logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

I KO delle meraviglie

I KO delle meraviglie-n°24-Rijker vs Acuna

Connecticut. 25 settembre 1998. Foxwoods resort. Di Valentina Zarlenga

In palio il titolo vacante IBO dei superwelter. A contenderselo un'olandese contro una argentina. La “The Dutch Destroyer” Lucia Rijker (11-0-0) e Marcela Acuna, “La Tigresa”, al suo secondo match.
La "Dutch Destroyer" é ritenuta la donna più pericolosa al mondo. Il 1996 la vede al “Grand Olympic Auditorium” di Los Angeles, debuttare contro Melinda Robinson. Quest' ultima viene battuta dopo 1'37" del primo round. Nel ’97 contro la Verhoef vince il suo primo titolo: l’Europeo WIBF.
Nel pugilato Lucia Rijker ha all'attivo 17 vittorie, conquistate contro Fettkether, Couch, Whiterspoon, Dutra, Van Buskirk, Acuna (match di cui vi proponiamo il video), Ested, Almager, Witte, DeShong, Smith, Weber Hallback, Verhoef, Szuknai, Jacobs, Robinson. 14 ko all'attivo e nessuna sconfitta per lei.
La ricordiamo ottima protagonista nel film di Clint Eastwood “ Million Dollar Baby”, nei panni della temutissima sfidante della sfortunata e gloriosa pugilatrice interpretata da Ilary Swank.

Marcela Acuna a dodici anni conquista la cintura nera nelle arti marziali e il titolo di campione del Sudamerica. Il suo primo match, la vede protagonista nel ruolo che le è sempre stato congeniale: protagonista di un titolo mondiale. Entra così ufficialmente nei ranking internazionali. Dopo questo match perso contro la Rijker, indiscussa campionessa, la sua carriera sembra risentirne.
Torna tra le corde nel 2001 battendo la Lawrence.Tuttavia
non conquista il titolo WIBF che la Ashley con caparbietà vince e difende nel 2002 e poi nel 2003. Primo importante successo quello del 2003 contro la Ortega. Vince il titolo WIBA. Lo difende dalla Padilla, riconquistandolo nel 2005 contro Miranda e difendendolo da Nerys Rincon. Nel 2006 arriva il titolo WBA che terrà nel 2008 a discapito della Bouchard prima e della Oliveras dopo quando arriva anche il titolo WBC che nel 2010 è ancora in suo possesso. A rimetterci stavolta sono state la Nava, la Ashley, Villalobos e
la Dos Santos.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 342 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go