logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

I KO delle meraviglie

I KO delle meraviglie-n°35-Walker vs Raika

Tokyo .23 maggio 2004. Giappone. Di Valentina Zarlenga

Shelby “Girl” Walker (7-6-1) classe 1975, nasce in America peso piuma. Annoverava trai i suoi miti di riferimento: Sugar Ray Leonard, Howard Davis Jr, Kostya Tszyu, Roy Jones Jr, Layla McCarter. Un particolare approccio col mondo puro e duro di una palestra di pugilato; al suo primo allenamento i pantaloncini si scucirono e il perizoma da lei indossato venne “ammirato” da tutti gli atleti presenti. Il primo incontro contro Christmas Davis nel 2002, serata in cui la sfidante perse i lunghi capelli intrecciati evidentemente non suoi, lasciando al ring una delle immagini più buffe della storia pugilistica femminile e alla Walker una bella vittoria. Nel 2006 conquistò il titolo NABC ai danni della Follmar. Muore per overdose nel 2006, lasciando un segno nel pugilato e nelle MMA, disciplina che aveva intrapreso con successo disputando 5 match e vincendone 2.

Emiko Fujin Raika (22-6-1) nasce anche lei nel 1975 ma in Giappone. Campionessa WIBA dal 2002 al 2005. Sulla sua strada batte una per volta Bennett, Anyos, Sitzes, Walker (match qui proposto vinto al secondo round), Fiorentino, Hallback, Laracuente. Campionessa WIBA 2006 (nello stesso anno anche IFBA), 2007, ai danni della Blair e della Saccurato, a quest’ultima porterà via anche il vacante titolo WBC nel 2008. “Fu palese lo stupore dei miei amici quando gli dissi che sarei diventata una pugile professionista. Sono una donna. Ma mi esprimo con il pugilato . La mia aspirazione è il titolo mondiale, dimostrerò d’essere la più forte”.

Fujin disputerà il 22 settembre, l’eliminatoria per il titolo WBC contro un altro osso duro, la canadese: Jelena Mrdjenovich.


RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 947 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go