logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

I KO delle meraviglie

Si rinnoverà il mito di Acelino Freitas ?

 

Freitas AcelinoNel 2003 era l'idolo delle folle brasiliane

 

E’  naturale che si parli molto  in Brasile del rientro sul ring a 37 anni di  Acelino Freitas. “Popo” è stato  il corifeo del pugilato brasiliano per  otto  anni  da quando vinse il suo primo titolo internazionale  nel 1998  alla sua ultima vittoria negli Stati Uniti  datata  2006 contro il duro Rahim Raheem.

Dopo questa data un rientro non fortunato con Juan Diaz poi  l’annuncio ufficiale del ritiro.La notizia di due mesi fa che Freitas (38-2, 32 KO) per il suo ritorno tra le corde avesse scelto  il 21enne  emergente  medio Carlos Oliveira(17-0 con 12 ko) non ha fatto che aumentare a dismisura l’interesse su questa sfida. Si combatterà il 2 giugno in campo neutro  tra le corde dell’ Hotel & Casino Conrad a  Punta del Este in  Uruguay.

Ovviamente tutti si domandano se rivedremo la boxe scintillante di Freitas  che tra il 1995 e il 2007 ammirammo contro Joel Casamayor, Daniel Attah, Juan Carlos Ramirez, Jorge Rodrigo Barrios e Artur Grigorian. Oliveira  è un elemento in grande ascesa vive a Miami , frequenta  la Florida International University e ha combattuto solo due volta da dilettante .

Un medio naturale, bello a vedersi, che colpisce pesantemente, un test davvero temibile per una “vecchia gloria come Freitas  che dopo i successi in politica è tornato al primo amore.

Nel 2003 affronta  a Miami  negli States  come campione Wba e Wbo dei superpiuma  uno sfidante  argentino giovane e ambizioso Jorge Barrios ( detto la Hiena)  che in 7 anni di attività aveva una sola sconfitta nel record per squalifica .

Vediamo come andò a finire.

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 405 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go