logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Boxe&Dintorni

Quisquilie e pinzillacchere 87

Oddio! Demeriti, mogli e meriti



Nel secondo comunicato stampa pervenuto per l'inaugurazione della nuova palestra OPIGYM a Milano non si fa più cenno all'affiliazione della stessa palestra al WBC. Oddio! E se adesso se ne accorge il signor Betti? E se lo dice a Sulaiman? Scherzi a parte auguri per la palestra.

"Chicche" dalla telecronaca di Sportitalia della riunione di sabato scorso 10 settembre 2011, ascoltata solo per pochi minuti a inizio trasmissione e poi per qualche ripresa del match perché per il resto si stava meglio ad audio spento.
1) Albert Sosnowski ha fallito per l'europeo (Sosnovski ha conquistato il titolo europeo battendo Paolo Vidoz nel dicembre 2009)
2) Golota pronunciato Goloschka
3) Adamek pronunciato in vari differenti modi
4) Uppercut pronunciato "appercut"
5) Discussione sull'età di Devin Vargas che per la prima voce ha 30 anni e la seconda voce insiste averne 25. In effetti Vargas ha 29 anni e ne compirà 30 il giorno di Natale.
6) Il record di Andrzej Wawrzyk viene giudicato con una percentuale di K.O. notevole (il 50%). Per chi non lo sapesse Wawrzyk, che ha incontrato quasi tutti collaudatori, non è un peso mosca ma un massimo.
7) Durante il match una sequela di "gancione, dirittone, destrone". Mancava solo "montantone". Ed era una telecronaca di boxe non la TV dei ragazzi o un programma circense
Per carità tutti hanno diritto a sbagliare ma proviamo a immaginare la telecronaca di Barcellona-Milan in questi termini
1) Il Milan non ha mai vinto la Coppa Italia
2) Pato pronunciato Puto
3) Messi ha 30 anni, no ne ha 25, no ne ha 23
4) Destrone, sinistrone, traversone(nel senso della traversa), crossone

Sul sito del Comitato Regionale Lombardo compare un articolo in cui si parla di "addetti ai lavori" che non condividono il giudizio di parità dei giudici, lombardi, nel match fra Lombardi (quando si dice il caso...) e Stan, che non è Laurel ma un pugile rumeno ben noto da noi.  Com'era la storia di quello che per fare dispetto alla moglie si tagliava... qualche cosa?

Alcune telecronache a parte, Sportitalia è una benemerita del pugilato. Però non si riesce mai a capire con ragionevole anticipo cosa diavolo trasmetterà. Nessun annuncio particolare e comunicati stampa zero. A scrivere richieste di chiarimenti non sono usi rispondere. Quando c'era Dahlia eravamo inondati di comunicati che poi, per la verità venivano smentiti da altri successivi o, peggio che peggio, dai fatti. Dahlia è finita come sappiamo. Forse è per questo che Sportitalia non informa nessuno?





 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 361 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44