logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

L'ultimo affronto di Mayweather

aCon il mondo in crisi, ostenta ricchezza. Ha messo in giro un video che lo ritrae sul suo jet mentre conta un milione di dollari! L'1 dicembre potrebbe tornare sul ring contro Pacquiao...

Gli Stati Uniti rischiano una profonda depressione economica nel primo semestre del 2013. Già da tempo, i lavoratori americani perdono i posti di lavoro e non riescono a trovarne altri. La crisi è in atto. Sarebbe il caso di volare bassi, anche per chi i soldi li ha. Ma Floyd Mayweather jr proprio non ci riesce. E così, appena uscito di galera grazie a uno sconto di pena per buona condotta, ha messo in circolazione un video (http://www.youtube.com/watch?v=1pD53MfS7SQ) reso pubblico da Bleacher Report, in cui lo si vede a bordo del jet personale (The Jet Air Mayweather) mentre conta un milione di dollari in contanti. In sottofondo il suo ultimo mentore (il rapper 50 Cent) canta “Double Up”, una lirica piena di volgarità. Non è una novità, già altre volte in passato si era esibito in scene simili. Ma stavolta, visto il momento economico dell'intero pianeta, avrebbe dovuto avere un atteggiamento meno sbruffone.

Ma questo è Mayweather, non cambierà mai. Grande sul ring, piccolo nella vita.

E’ appena uscito dalla cella e subito è tornato il tormentone di un suo match contro Manny Pacquiao. Scelta la data: 1 dicembre 2012. E la sede: MGM Grand di Las Vegas. Un appuntamente sufficientemente distante per riprendere confidenza con gli allenamenti ed il ring (anche se un problemino ci sarebbe: non credo ci sia abbastanza tempo per promuovere un mega match come questo).

Dal clan di Pacquiao non arrivano conferme, se non sul fatto che il filippino combatterà il primo giorno di dicembre. Ma sempre dal suo gruppo giungono alcune voci insistenti. Tutti gli uomini del clan lo stiano spingendo alla grande sfida con il nemico di sempre.

Il fatto è che gli altri potenziali rivali presentano più rischi che vantaggi.

Juan Manuel Marquez è cliente scomodo. Dice (e non ha torto, almeno di due occasioni) di essere stato defraudato della vittoria contro Pacman. Un successo non porterebbe niente al filippino, una sconfitta chiuderebbe per sempre la possibilità di un mega affare contro quello che è attualmente il miglior “pound for pound”.

La rivincita contro Timoty Bradley sarebbe ugualmente pericolosa sul piano del risultato e non genererebbe il giro di soldi che Manny vuole.

La terza opzione (ed è quella che al momento sembra la più vicina alla realtà) vedrebbe Pacquiao contro Miguel Cotto. Ma la domanda è sempre la stessa: perché rischiare la possibilità di una mega borsa contro un rivale da cui si può essere battuti?

Mayweather ha 35 anni, Pacquiao 33 ed è in calo rispetto all’apice del suo rendimento. Portare alle lunghe questo incontro (l’altra data prospettata, sarebbe quella del 6 aprile 2013), vorrebbe solo dire correre il rischio di non farlo più. Un peccato. La curiosità, ancora per poco, di vederli finalmente uno davanti all’altro sul ring è tanta.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 592 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44