logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Attesa per il "nuovo" Golovkin stanotte contro Rolls

Immagine correlata

Al Madison Square Garden

 

A New York, nel match-event di stanotte tra l’ex campione dei medi Gennady Golovkin (38-1-1) e Steve Rolls (19-0) non sarà in palio nessun titolo, ma la sfida sarà comunque sulle 12 riprese.

Abbiamo già scritto delle ragioni dell'incontro tra il campione mondiale dei medi da otto anni e lo sconosciuto canadese, voluto espressamente da Dzn per strategie promozionali. GGG torna sul ring dopo otto mesi e mezzo dalla prima sconfitta in carriera contro Canelo Alvarez e lo fa ad un peso quasi da supermedio.

Ma le novità, in casa del kazako, sono diverse: ha rotto i ponti con il suo maestro storico, Abel Sanchez, sostituendolo con Johnathon Banks e ha firmato per sei match con Dazn, che gli ha imposto subito questo appuntamento, in cui i bookmaker della "Grande Mela "  lo quotavano ieri sera vincente per 1 a 34.

Golovkin ha compiuto da poco i 37 anni e ha un'opzione di rivincita con Canelo Alvarez, al momento però ancora tutta da definire. Noi siamo del parere che il suo team avrebbe fatto meglio a puntare su di un match titolato con Brant o con Andrade, ma ora è Dazn che distribuisce le carte sul suo tavolo .

La maggior parte dei fan di boxe non ha mai sentito parlare di Steve Rolls, nemmeno quelli che vivono nel suo quartiere a Toronto. Ha 35 anni, viene da  una carriera dilettantistica valida con un record di 83-14 e da professionista ha  vinto il vacante titolo NABF  dei superwelter nel 2015, superando Steed Woodall in quattro round e l’’Usba dei medi ai punti  con Andrae Leatherwood alla fine dello scorso anno.

Non ha mai combattuto sulle 12 riprese e, a parte i due avversari citati, nel suo palmarès si trova solo  il supermedio del Maryland, Demond Nicholson, battuto in otto round per split decision, come antagonista di un certo valore. E' un  pugile generoso, ma decisamente più lento del kazako, lavora molto con colpi esterni e potrebbe essere un bersaglio facile per i micidiali montanti di GGG.

La carriera di Golovkin è invece ben conosciuta e ci piace ricordare che, su 40 match, 34 li ha vinti prima del limite; solo con Danny Jacobs e due volte con Canelo Alvarez ha terminato l’incontro ai punti. La cosa  che più attrae in questo match sarà scoprire se Golovkin ha cambiato qualcosa rispetto al pugilato che ha offerto contro Alvarez, dove ha sempre cercato il colpo vincente, concedendosi però pause che qualche anno fa gli erano sconosciute.

Banks ha chiesto a GGG di portare più colpi e di tenere  alto il ritmo offensivo e ,considerato che Rolls è un pugile orgoglioso, si potrebbe vedere un buon match.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 573 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44