logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Mikey Garcia contro Easter sarà un'affascinante partita a scacchi ?

garcia-easter-weights (1)

 

Riunificazione a Los Angeles

 

 

Fuori da ogni dubbio la sfida per la riunificazione dei titoli  dei leggeri  Wbc e  Ibf tra  Mikey Garcia(38.0) e  Robert Easter  ( 21.0) prevista  per questa notte  allo Staples Center di Los Angeles è una delle migliori in assoluto dell’anno e la più interessante a livello dei  61.2 kg  e non solo perchè entrambi i campioni  sono imbattuti  .

Mikey Garcia( foto a dx) è la star che ha conquistato quattro cinture mondiali in altrettante categorie di peso.  Easter Jr è un atleta che si è  affacciato da poco   alla ribalta  internazionale ma  è già alla quarta difesa del titolo .

 Quello che attrae  in questo duello è  anche la differenza di  struttura fisica  tra  Mikey e Robert.

Garcia ha vinto il titolo dei superleggeri  contro Lipinets a maggio per poi tornare  nei leggeri perché convinto che  le 135 libbre siano la sua vera  categoria e affronta  un “falso” leggero come Easter Jr  che è alto  più di 1,80 cm  , e ha il fisico da welter.

 Garcia è noto per la potenza  del  suo pugno e la  precisione dei colpi . Negli ultimi due match contro Broner e Lipinets  il californiano è apparso in una forma splendida. Ha messo in vetrina un repertorio  offensivo estremamente vario ed efficace e soprattutto ha trovato subito il modo di adattare la sua   strategia  alla boxe del rivale. Sulla carta  Garcia è più veloce e  micidiale a corta distanza di Easter   a cui piace scambiare  e si è proposto nelle vesti dell’attaccante puro  nei match contro Luis Cruz e Shafikov .

Nella sua ultima vittoria contro Fortuna  però ha trovato un avversario  mancino ed attendista  bravo  nei colpi a corta distanza e scaltro nei corpo a corpo  quando   al limite  del regolamento  bloccava Easter in clinch .  

Molti opinionisti sono convinti che Easter attaccherà Garcia senza tregua ma il noto trainer Kevin Cunningham  che  tanta  parte ha avuto negli ultimi successi del pugile di  Toledo  è stato chiaro : -Pretendo da Robert che sfrutti di più la sua fisicità e la lunghezza dei suoi colpi . Stiamo preparando delle sorprese  per Garcia  che non  troverà sul  ring quello che si aspetta.-

Dunque  vedremo un Easter più prudente e sparagnino ? 

Il  famoso  fratello di Garcia  il coach Robert ha dichiarato, a proposito,  alla stampa californiana .

-Non sono convinto che Easter venga a fare la guerra  pura . Ma noi  ci siamo preparati anche per questa circostanza- 

Alla luce di queste considerazioni e annunci non è escluso  un match . simile ad una partita a scacchi .si sviluppi  almeno nella prima parte . I Garcia sanno benissimo di non aver mai incontrato un avversario così alto e grosso  e punteranno sulla rapidità di braccia di  Miguel Angel che è stata  la carta vincente  in tanti match importanti.

Come abbiamo già segnalato i bookmaker non hanno ombra di dubbio  su chi sarà il vincitore, e quotano il successo di Mikey  1 a 8.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 528 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go