logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Jerwin Ancajas sfidato dal connazionale Jonas Sultan

Supermosca filippini a Fresno in California

Il grande momento della boxe asiatica continua dopo la veloce demolizione del britannico Jamie Mc Donnell da parte del fenomeno giapponese Naoya Inoue, tanto è vero che due pugili filippini sono i protagonisti del clou di una riunione che si svolge a Fresno, California, Stati Uniti. Oddio, non è che Fresno sia mai stata una capitale della boxe ma il fatto rimane abbastanza rilevante anche perché uno dei due pugili non è uno qualsiasi.

Stiamo parlando di Jerwin Ancajas, nr 2 per il Transnational Boxing Rankings Board, della classifica dei pesi supermosca, caldissima categoria che avrebbe in realtà poche ragioni di esistere tanto è vero che in Europa non esiste affatto. Ancajas è balzato agli onori della notorietà nel settembre 2016 con una inattesa vittoria sul portoricano McJoe Arroyo che gli è valsa il titolo della sigla IBF di categoria, titolo conservato con 4 vittorie prima del limite nessuna delle quali ottenuta a casa propria. Il fatto è che, fattore economico a parte, Ancajas non ha bisogno del sostegno di giurie amiche, lui va dove lo pagano bene, si mette a scambiare e, mancino dalle mani pesanti, sgretola gli avversari utilizzando spesso anche un micidiale lavoro al corpo.

Prova a prendersi il suo titolo il connazionale Jonas Sultan, un ragazzo della sua stessa età (26 anni) che navigava nel gruppone dei tanti pugili di quelle lontane isole con qualche sconfitta sulle spalle fino a quando non ha battuto per K.O. l’ex campione del mondo dei pesi mosca Sonny Boy Jaro ma soprattutto superando Johnriel Casimero , altro filippino dal record di notevole livello.  Arrivato al nr 8 della classifica del TBRB, Sultan è un pugile basso, compatto e muscolare che combatte in guardia normale con una spiccata predilezione per l’attacco e un vasto repertorio di colpi.

Il favorito rimane Ancajas ma qualcosa ci dice che questo incontro potrebbe risultare altamente spettacolare.Sarà un evento storico, perchè dal 1925 non si affrontano per un mondiale due filippini negli States.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 912 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44