logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Bordo Ring

Rigoldi batte Limone per K.O.T e conserva il titolo UE

Risultati immagini per Luca Rigoldi  boxer Photos

Il supergallo vicentino stronca un buon sfidante

 

Perentoria vittoria e titolo dell'Unione Europea dei supergallo mantenuto da Luca Rigoldi, che ha battuto per K.O.T al 6° round il bravo Daniele Limone che ha avuto il suo merito nel rendere interessanti e abbastanza belle le 5 riprese e un pezzo che si sono disputate a Manzano. Le chiavi della vittoria di Rigoldi sono state velocità di braccia, ritmo asfissiante e maggiore potenza anche se la soluzione del match è arrivata quasi improvvisa ma comunque quando il pugile veneto stava imponendo il suo pugilato. L'inizio però è stato del pugile piemontese perché se è vero che Rigoldi ha assunto subito l'iniziativa e imposto un ritmo altissimo, Limone è rimasto freddo e ha lucidamente replicato soprattutto con il destro, l'arma principe contro un mancino quale Rigoldi è. Rigoldi nella frenesia di imporre il ritmo andava spesso a vuoto ma Limone non ha la potenza sufficiente per fargli pagare l'imprecisione anche se a nostro avviso ha vinto le prime 2 riprese.

Dalla terza ripresa però Rigoldi ha aggiunto al passo velocissimo anche una maggiore precisione dei colpi e per Limone sono cominciate le difficoltà. Adesso era il destro in diretto e in gancio di Rigoldi ad andare più spesso a bersaglio mentre Limone andava in calando, meno mobile sulle gambe e un po' in affanno. ll quarto round seguiva la falsariga del terzo mentre in apertura di 5° round Limone cercava di farsi più attivo nel tentativo di partire per primo ed evitare che l'iniziativa rimanesse al campione in carica. Il tentativo però non riusciva e Limone veniva scosso da un destro poco prima che l'arbitro Cavalleri lasciasse, peraltro giustamente, che i suoi secondi gli rimettessero il paradenti perduto consentendogli un minimo di recupero.

La fine arrivava come detto al 6° round quando il gancio sinistro di Rigoldi passava fulmineo sopra il destro leggermente basso di Limone e si abbattesse sulla mascella dello sfidante subito doppiato dal diretto destro. Limone andava al tappeto, riusciva a rialzarsi ma l'arbitro interrompeva il match decretando il K.O. tecnico. Rigoldi sta salendo indubbiamente di livello, è un pugile giovane con i suoi 24 anni e ben guidato. Dovrà porre attenzione cercando magari di disciplinare la propria irruenza senza perdere in aggressività perché di fronte a pugili dal pugno pesante e abili incontristi il suo è un pugilato che per ora comporta dei rischi. Limone ha 33 anni ed è alla sesta sconfitta, la seconda prima del limite ma si è ben battuto e a livello italiano può ancora dire la sua.

 

https://www.youtube.com/watch?v=wZyE8ff-QeQ

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 484 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44