logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Professionisti

A Milano Blandamura cerca la grande impresa contro Soro

Blandamura face Soro

Titolo europeo dei pesi medi al Teatro Principe

di Vittorio Parisi

Una settimana fa, presentando lo sfortunato match europeo di Fiordigiglio contro il francese Vitu a Brescia, avevamo già in mente quest'altro titolo europeo vacante, stavolta dei pesi medi, che verrà assegnato sabato sera al Teatro Principe di Milano fra Emanuele Blandamura e un altro, pericolosissimo, francese di nome Michel Soro, organizzato dalla OPI 2000 della famiglia Cherchi. Un match che si presenta molto difficile per il generosissimo pugile romano che a Milano cercherà di sovvertire un pronostico che non gli è favorevole. Soro è un 27enne in realtà nato in Costa d'Avorio che provò già a conquistare il titolo di sigla WBO dei superwelter ma venne respinto da Zaurbek Baysangurov ai punti, però in Ucraina, paese non noto per la specchiata onestà dei verdetti. Non solo, al 2° round di quel match l'ucraino visitò pure il tappeto. Ma soprattutto Soro, poco più di un mese fa è andato a battere prima del limite e in sole 4 riprese il favorito Glen Tapia nel New Jersey.  Siamo appena andati a rivedere quel match e Soro impressiona per una serie di caratteristiche. E' veloce di braccia e ha un bel jab sinistro, porta colpi in serie e tutti per linee interne, fa male e non spreca colpi. Quando ha messo nei guai Tapia è stato freddo e inesorabile nel chiudere il match e la vittoria lo ha fatto entrare nella classifica dei superwelter del Transnational Boxing Rankings Board. 

Blandamura ha raggiunto i 35 anni cambiando recentemente allenatore alla ricerca di qualcosa di nuovo da aggiungere al suo pugilato. E' un ragazzo intelligentissimo, profondo conoscitore ed amante di questo sport. Ha dato un bel filo da torcere all'inglese Billy Joe Saunders quando poco meno di un anno fa ha provato a conquistare questo titolo ma poi ha dovuto cedere prima del limite. Le sue caratteristiche corrispondono a quelle di un combattente che non molla di un centimetro e sa imporre un grande ritmo ma al quale fa difetto, e non è colpa sua, una adeguata potenza. Crediamo che per avere qualche possibilità di vittoria ai punti debba imporre un ritmo veloce al match e soprattutto però non rimanere fisso davanti al suo avversario come invece ha fatto Tapia pagandone le conseguenze. Abbiamo notato che Soro si protegge bene dai colpi al corpo con i gomiti e potrebbe essere segno di una certa debolezza mai però messa in vera evidenza da nessuno finora. Blandamura farà bene a stare a sua volta attento al lavoro sotto che Soro compie con dovizia andando qualche volta anche in zona proibita.

Riassumendo Blandamura dovrà fare un mezzo miracolo, la migliore prestazione di una ottima carriera per sovvertire il pronostico. I tifosi italiani sono tutti con lui.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 585 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44