logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Beltran-Maicelo nel sottoclou del Madison

beltran vs Maicelo maggio 17

Ci sono anche Ponomarev e la promessa Shakur Stevenson

Fra i pugili che hanno fatto la loro onesta figura contro un fuoriclasse come Terence Crawford c'è un messicano di 35 anni che risiede a Phoenix, Arizona, ma che frequenta da molti anni le palestre di Los Angeles dove è stato uno degli sparring partner preferiti di Manny Pacquiao. Si tratta di Raymundo Beltran che sembra seguire come un'ombra Crawford perché dopo esserne stato battuto ha combattuto ad Omaha nel sottoclou di Crawford-Molina e ora lo segue pure al Madison dove Beltran incontrerà Jonathan Maicelo per una fila di titoli minori della categoria dei pesi leggeri.

Beltran non è un fuoriclasse ma certamente è un ottimo pugile che si è qualche volta trovato vittima di verdetti ingiusti, uno di questi lo ha privato di una meritata vittoria ai punti a Glasgow contro lo scozzese Ricky Burns con in palio un titolo di sigla salvato da Burns solo grazie a un iniquo pari. Beltran è un pugile solido e combattivo con una discreta potenza anche se prende qualche colpo di troppo, ma è un navigato professionista che conosce tutti i trucchi del mestiere. Purtroppo ha avuto anche una frequentazione con gli anabolizzanti che, scoperta, gli è costata la squalifica e il no contest contro il giapponese Takahiro Ao, battuto sul ring.

Maicelo( foto a dx) è un 33enne peruviano che risiede a North Bergen, proprio di fronte a New York ma nel New Jersey, proprio al di là del fiume Hudson che lo divide da Manhattan. Da anni combatte negli Stati Uniti dove ha perso con Rustan Nagaev e Darleys Perez, in questa seconda occasione battendosi per un titolo ad interim di sigla. Per il resto sono state solo vittorie sia pure mai con avversari di grande caratura. E' un combattente non dotato di particolare pugno ma si muove bene, ha braccia veloci e porta colpi in serie. Il favorito è però Beltran per via di una esperienza e consistenza maggiori.

Nel sottoclou troviamo Shakur Stevenson, il 19enne peso piuma statunitense che nelle ultime Olimpiadi di Rio de Janeiro ha vinto la medaglia d'argento perdendo una discussa finale contro il cubano Ramirez. Stevenson è considerato una grande promessa del pugilato americano ed è al 2° match da professionista. Destinato a perdere con lui è il 29enne argentino Carlos Gaston Suarez.

C'è poi anche il 24enne peso welter russo Konstantin Ponomarev, imbattuto dopo 31 incontri. Lo attende sul ring del Madison il 32enne statunitense Ed Paredes, navigato professionista dalla mano abbastanza pesante che non è mai riuscito veramente ad emergere ma che rappresenta sicuramente un test non facile.

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 358 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go