logo facebook SEGUICI SU FACEBOOK
config

Ultime notizie

Ritorna un binomio storico e vincente: Nuova Universum e ZDF TV

È con grande piacere che apprendiamo la ricomposizione di un binomio che ha fatto la fortuna del pugilato tedesco e, possiamo tranquillante dirlo, la storia del pugilato mondiale.


Stiamo parlando del network televisivo ZDF che dal 9 novembre trasmetterà le riunione della nuova Universum Boxe Promotin di proprietà del promoter Ismail Ozen Otto che lo scorso 15 giugno ad Amburgo ha firmato il primo show con lo storico marchio.

Perno del progetto saranno gli incontri con protagonisti i fratelli di origine armena Robert (7-0-1 s.piuma) e Artem (7-0 s.leggero, bronzo ai giochi di Rio) Harutyunyan.

Sicuramente Ismail Ozen non potrà beneficiare degli ingenti contributi che ZDF mise a disposizione della Universum del leggendario Klaus Peter Kohl (20 milioni di Euro dal 2002 al 2010) che gli consentirono di concorrere con la Sauerland Event e con le altre super potenze mondiali.

Khol ha comunque ripagato la rete televisiva con spettacoli di alto livello, costruendo un rilevante numero di campioni mondiali che doverosamente ricordiamo:

Vitali e Wladkmir Klitschko, Dariusz Michalcewski, Ralph Rocchiggiani, Juan Carlos Gomez, Ruslan Chagaev, Ahmed Kotiev, Markus Bott (il primo in ordine cronologico), Felix Sturm, Jurgen Brahmer, Szolt Erdei, Istvan Kovacs, Michael Lowe, Artur Grigorian, Sebastian Zbik, Wladimir Sidorenko, Sergej Dzinziriuk, Vitalj Tajbert, Dmitri Sartison, Karoly Balcszay, Stipe Drews, Firat Arslan, Andrej Kotelnik, Armand Kranj, Bert Schenk, Denis Inkin.

Max

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione Tribunale di Forli' n. 2709

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

ACCEDI