logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Torna la Boxe a Visso: dopo il terremoto un messaggio di speranza

A Visso in provincia di Macerata  ieri programma veramente meritevole quellp proposto  dalla  Nike di Fermo e dalla Polisportiva Casalbruciate che per il secondo anno consecutivo hanno organizzato a Visso, comune tristemente noto per le vicende del terremoto che ha disastrato questa bellissima zona, una dilettantistica di pugilato con ben dieci combattimenti.

Hanno illustrato la serata Luciano Romanella, Presidente della Nike di Fermo, il Sindaco di Visso ed il Presidente marchigiano Gabriele Fradeani. Tutti si sono augurati una ripresa di tutte le località terremotate e ci si è augurato che la icona proposta per l’evento “Un pugno al terremoto” possa trasformarsi il prossimo anno in “Ko del terremoto” con una conseguente rinascita della zona.

Visso dopo il terremoto   

Nella foto Yassine Maski mentre porta un sinistro in diretto

Per quanto riguarda la manifestazione abbiamo assistito ad incontri fra pugili di pari valore con verdetti quasi sempre risoltisi sul classico filo di lana. Su tutti il combattimento fra Yassine Maski e D’Elpidio Simeone che hanno disputato tre bellissime riprese. Ha vinto il confronto il marchigiano che si è aggiudicato anche la palma del migliore pugile della serata. In effetti ha evidenziato doti tecniche ragguardevoli ed una discreta potenza in entrambe le mani.

Da notare anche il match al femminile fra la marchigiana Alessia Corradetti e la laziale  Elisa Rossi. Verdetto alla prima che ha fatto sue nettamente le ultime due riprese evidenziando maggiori doti di fondo.

Il confronto fra marchigiani Luca Montagnoli delle Nike e Davide Padrevita della Minchillo, nei 91 kg, si è risulto all’inizio della seconda ripresa quando, dopo il primo atterramento l’angolo di Padrevita ha ritenuto giustamente di interrompere il combattimento per evitare al proprio atleta guai più seri. Ottima la prestazione del pugile fermano che con pochi colpi portati dalla distanza ha avuto ragione dell’avversario.

Il migliore dei laziali è stato sicuramente Mattia Sisillo della Casalbruciate che, dall’alto di uina maggiore sensibile esperienza, ha regolato Piangerelli della Accademia Maceratese

Ufficiali di Servizio: Battilà, Mecozzi, Di Clementi Sauro., Pecorari; Commissario di Riunione: Di Clementi Stefano; Medico di Bordo Ring: Marinelli; Addetto al Cronometraggio: Rocco

I risultati

Kg 69 youth: Sulcaj (Miami) b. Venko( Drago Boxing); Youth donne: Eusepi (Olimpic Romans) b. Tafa (Kaflot); Kg 60 elite 2^: Santilli (Pol. Casalbruciato) b. Said (Kaflot); Kg 64 elite: Maski (Audax) b. D’Elpidio (Pol. Casalbruciato); Kg 54 junior donne: Corradetti (Nike) b. Rossi ( Olimpic Romans); Kg 81 elite 2^: Camara (Kaflot) e Santoli ( Audax ) pari; Kg 69 youth : Potenza ( Nike) b. Meliota (Pol. Casalbruciato; Kg 75 elite 2^: Linardi (Pol. Casalbruciato) b. Marconi (Acc. Maceratese); Kg 69 elite: Sisillo (Pol. Casalbruciato) b. Piangerelli (Nike); Kg 91 elite 2^: Montagnoli (Nike) b. Padrevita (Boxe Minchillo) sospensione cautelare 2^ ripresa.

MR

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 908 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go