logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Glowacki beffato e deluso:-Briedis sapeva di colpire irregolarmente

Briedis

Giustamente la stampa polacca ha  criticato e  dato molto spazio  al “colpo proibito” con il quale il lettone  Mairis Briedis ha messo al tappeto Krzysztof Glowacki sabato sera nella semifinale  Wbss  di Riga. 

Oltre alla beffa  sembra non ci siano nemmeno i presupposti per il team di “Glowa” per fare un ricorso istituzionale . Il Wbc  non ha dato l’ufficilità al titolo perché gli organizzatori non hanno seguito le regole della sigla, mentre il Wbo che aveva  riconosciuto   come campione interim Glowacki  è ancora in silenzio .
 L’arbitro Robert Byrd  ha sicuramente fatto degli errori gravi ma l’impressione è che tutto l’ambiente  aveva deciso che Briedis dovesse vincere per forza.

Glowacki  è ovviamente sconsolato e dichiara  :

"Non mi aspettavo questa gomitata piena .  In tanti anni di boxe non ho mai trovato nessuno che abbia nemmeno accennato a quel colpo . Il gomito mi ha colpito in pieno nella mascella . E’ stato un colpo  molto forte, e non ricordo  più  tanto bene cosa è successo se non che ero totalmente concentrato su  modo di rialzarmi . Per il bene della boxe  dobbiamo combattere queste cose. Briedis ha confermato in un'intervista  televisiva che ha deliberatamente colpito dopo aver sentito il suono del gong  . E’ stata una mossa  di un combattente di arti marziali , ancor più grave visto che lui è un  poliziotto. Questa è una situazione difficile per tutti. Per la federazione, per gli organizzatori di tornei e tutti coloro che combattono  perchè le regole siano rispettate . Dobbiamo trovare una  soluzione.-

La stampa ha scritto che  si tratta di un crimine che deve essere sanzionato anche  dalle autorità civili ma ancora non c'è niente sul tavolo.

Briedis win over Glowacki labelled a farce as fans demand result is overturned

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 474 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go