logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

In Giappone forte attesa per la sfida Wbo s.mosca tra Ioka e Palicte

Poco fà  a Chiba City in Giappone le operazioni ufficiali di  peso per la riunione di domani alla Makuhari Messe di Chiba City .

Ioka Palicte Scale01
L'idolo locale Kazuto Ioka affronterà Aston Palicte per il vacante titolo Wbo dei supermosca . Ioka ga segnalato 53,09 kg mentre Palicte il mite della categoria 52,163 kg

 

I duellanti hanno in comune che recentemente si sono battuti con il fuoriclasse filippino Donnie Nietes e non hanno vinto . Ioka ha perso a Macao a dicembre seppure di poco mentre il filippino Palicte è riuscito a pareggiare con il connazionale con Ahas ( secondo noi aveva vino Nietes) a Los Angeles in settembre .Si affronteranno proprio per quel titolo che Nietes ha lasciato vacante salendo nei gallo .


Ioka è il nipote di quel Hiroki Ioka, che ha vinto in carriera mondiali in due categorie di peso p. Nel febbraio 2011 ha vinto il suo primo mondiale WBC nel febbrai nei pesi paglia . La carriera del pugile di Tokyo si è evoluta ulteriormente con i successi nei minimosca Wba e sempre per la stessa sigla nei mosca.Le sue più importante vittorie si chiamano Reveco, Lara e Mc Williams Arroyo.


Palicte, come Ioka, è stato un ottimo dilettante ma  solo a livello nazionale Si è fatto conoscere a Las Vegas nel 2016 conquistando il Nabf. Duro puncher si è confermato in Texas nel 2017 battendo il messicano Alfredo Rodriguez in tempi lontani campione interim Wba. E' un match dove la fisicità di Palicte appare evidente e dove Ioka rischia qualcosa ma i bookmaker giapponesi lo quotano vincente anche se solo per 1,50 a 2,40.

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 563 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go