logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Chi è Schwarz? Storia e risultati dell'uomo che sabato sfiderà Fury

Tom Schwarz sfiderà Tyson Fury sabato 15 giugno all'MGM Grand di Las Vegas. Conosciamolo meglio.
È nato ad Halle an deer Saale, città della Sassonia-Anhalt, il 29 maggio del 1994.
È alto 1.97 e ha un peso forma attorno ai centosei chili.
Boxa in guardia normale e, nonostante la mole, è agile di gambe e rapido di braccia. Possiede un discreto jab sinistro. Dopo un'onesta carriera dilettantistica (41-9-3, senza titoli importanti in bacheca) è diventato professionista a 19 anni. Ha vinto tutti e 24 gli incontri finora disputati, 16 volte ha chiuso prima del limite.

Alto e grosso, ma senza una muscolatura possente. Impreciso quando attacca, sbraccia un po’ troppo finendo con mancare il bersaglio.
Non ha mai affrontato un pugile di classifica. Il sito specializzato boxerec.com lo inserisce al 56esimo posto nel mondo, ma quello che stupisce ancora di più è che lo colloca addirittura al settimo in Germania dietro Christian Hammer,  Marco Huck, Agit Kabayel, Alexander Dimitrenko, Erkan Teper e Aleksander Frank.
Ha boxato due sole volte fuori dal suo Paese, entrambe in Repubblica Ceca: un successo ai punti e uno per ko.

Parte decisamente sfavorito, il bookmaker William Hill paga 13 volte la sua vittoria, mentre offre solo a 1.03 quella di Tyson Fury. Nel caso di successo del tedesco per ko la quota sale a 17, ai punti va su fino a 21.
Negli Stati Uniti avevano rispolverato per lui il solito epiteto che regalano ai pugili che non conoscono: bum, un povero diavolo con nessuna speranza.
Poi è arrivato Andy Ruiz jr e i senza pietà hanno fatto un passo indietro. Dopo essere stati smentiti dalla vittoria del messicano contro Anthony Joshua, i giornalisti americani hanno riempito i loro articoli di se e di ma...

Tom Schwarz è l’attuale numero 2 della World Boxing Organizzation, dietro Dillian Whyte, davanti a Jarrell Miller e allo stesso Tyson Fury… È 9 per l'IBF, 33 per il Wbc e non figura nei Top 15 della Wba.
Fury cercava un rivale grosso, in preparazione alle seconda sfida contro Deontay Wilder, prevista per l'inizio del 2020, e in classifica.
Tom Schwarz possiede entrambi i requisiti.
Sulla sua vita privata si sa poco.

È entrato in palestra da ragazzino, soprattutto per buttare via i chili di troppo. Era decisamente cicciottello e questo lo rendeva vittima del bullismo dei compagni di classe.
“Le ore a scuola erano diventate un autentico incubo”.
Ora va decisamente meglio, quei bulletti non si sono più fatti vedere.

Per quasi due anni è stato fidanzato con Annemarie Eilfeld, una cantautrice tedesca resa popolare dal concorso German Idols. La storia si è chiusa a fine 2016.
Ora è legato a Tessa Schimschar (foto sotto), dopo il match andranno a vivere assieme a Magdeburgo.
Se volessi, potrei avere ogni donna. Ma in amore non tradisco” ha detto alla Bild.
Ha fatto un provino a Los Angeles per il ruolo di Ivan Drago jr nel film Creed 2. Non è stato scelto.
Ama vestire abiti sgargianti, adora i suoi due Chihuahua: Coco e Ade, vorrebbe diventare un grande personaggio come Floyd Mayweather.

Sa benissimo di essere a un punto chiave della carriera.
“Affrontare Tyson Fury, arrivare a un match di questa importanza è quello che ho sognato dalla prima volta che sono entrato in una palestra”.

Bookmaker, esperti, tecnici e giornalisti sono convinti che il match sia già segnato. Il tedesco finirà ko. A meno che...

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 746 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go