logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Oggi Andy Ruiz sarà ricevuto dal presidente della Repubblica Messicana

 

Andy Ruiz Jr. celebrates his victory over Anthony Joshua. Credit: PA

 

Oggi sarà un giorno speciale per il nuovo campione mondiale dei massimi Wba-Wbo e Ibf   Andy Ruiz.

A Città del Messico, alle 10, sarà  ricevuto dal Presidente della Repubblica, Andrés Manuel López Obrador, al Palazzo NazionaleAlle ore 12 seguirà una conferenza stampa proposta da Tv Azteca in diretta in tutto il Paese.
Ruiz è diventato campione lo scorso 1°giugno
al Madison Square Garden di New York, realizzando probabilmente la più grande sorpresa del 2019 con la vittoria  alla settima ripresa contro l'imbattuto  Anthony Joshua.
Da dieci giorni la sua faccia da ragazzino e la  sua pingue struttura fisica è apparsa su tutta la stampa messicana sollevando il grandissimo interesse di tutti gli sportivi. Va precisato che Andy possiede un doppio passaporto, essendo nato 29 anni fa nella città californiana di Imperial Valley. Di padre e madre messicani, l'infanzia e adolescenza le ha vissute a Mexicali, in Bassa California, iniziando sin da bambino  a praticare il pugilato.
Ha rappresentato la California ai tornei olimpici  nazionali, dove ha vinto medaglie d'oro nelle edizioni del 2007 e 2008. Il suo palmares da dilettante è stato di assoluto prestigio, con ben 105 vittorie e solo 5 sconfitte.
Ha  fatto  parte della Nazionale messicana, anche se non è riuscito a qualificarsi per le Olimpiadi di Pechino 2008.

Ha debuttato da professionista il 28 marzo 2009, battendo Miguel Salvador Ramírez nel primo round. Nel  luglio 2013 ha vinto il suo primo titolo nei massimi, il WBO Intercontinental, demolendo in 4 round l'allora imbattuto Joe Hanks (21-0-0). Nel maggio 2014, ha vinto l'importante titolo NABF nordamericano, surclassando Tor Hamer in 3 riprese
La sua unica sconfitta la subisce  nella sfida mondiale Wbo, nel dicembre 2016 in Nuova Zelanda, battuto con un verdetto non unanime dal locale Joseph Parker..Per preparare il match contro Joshua  ha avuto solo  cinque settimane di tempo.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 629 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go