logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Devin Haney e Teofimo Lopez come Leonard e Roberto Duran ?

E’ molto pericoloso  nell’ambiente della boxe americana fare paragoni con stelle di prima grandezza  ora in pensione e giovani emergenti . In queste ultime ore sui social network è guerra di opinioni  perchè autorevoli opinionisti hanno paragonato  Devin Haney  a Leonard o  Floyd Mayweather  e Teofimo Lopez a Roberto Duran .

 Haney( 22.0 con 14 ko) è un leggero di 20 anni che il promoter Hearn non ha esitato a definire il fenomeno  capace di primeggiare nei prossimi anni . Teofimo Lopez , 21 anni ( 13.0 con 11 ko)  viene da cinque successi per ko ed è l’attuale campione Nabf, una cintura di notevole  fascino.

Risultati immagini per Devin Haney boxing Photos

Devin Haney ( nella foto con Mayweather che lo stima parecchio)  di San Francisco dopo il successo di sabato notte  contro il duro Moran ha dichiarato :

. "C'erano un sacco di voci che dicevano che non avevo la potenza giusta per battere Moran  ma avete visto, invece, cosa ho fatto.  Ho sgretolato l’avversario l'ho buttato fuori. Ho velocità, ho la potenza e la classe  per fare di tutto  . Ho molti strumenti nella cassetta degli attrezzi, dipende solo da cosa voglio far uscire quella notte. "

Teofimo Lopez dopo la vittoria per ko un mese fa al Madison Square Garden contro l’ex campione Europeo Edis Tatli  disse :

Risultati immagini per Teofimo Lopez and Bob Arum  boxing Photos
- Molti di questi ragazzi in cima alle classifiche dei leggeri  non  vorranno mai combattere contro di me perché sanno  che sarebbero battuti. Nessuno di questi può battermi !Sarò sorpreso se Lomachenko  accettasse di battersi con me . Ma  io non sono  frettoloso  e so che posso batterlo in un prossimo  futuro –

 

I puristi e alcuni importanti commentatori tv  ( ma sono un numero inferiore) sostengono che  Haney non è Sugar Ray  Leonard e Lopez  (nella foto sopra con Arum ) non è Duran e che, molto probabilmente, non saranno mai all'altezza di  nessuno  dei due in netto contrasto con quanto affermano Hearn e Bob Arum.

. Ma, come recita un vecchio adagio sono , gli stili che fanno lotte, e Haney contro Lopez potrebbe nel tempo ricordare  un  Leonard vs Duran, . La  dinamica potrebbe essere  velocità e scaltrezza  contro velocità e potenza . Anche i caratteri sono destinati  a raccogliere  grandi gradimenti da parte del pubblico che fatalmente  li spingerà l’uno contro l’altro per  creare un grande business .

Lopez nato a Brooklyn e cresciuto in periferia ha  una grandissima autostima ed è arrogante  forse come Duran . Spesso   mette in mostra rabbia sprezzante verso gli avversari. Combatte come se una sfida al suo dominio sul ring  fosse un reato di lesa maestà  . Schernisce i nemici  li offende sui social e personalmente . Ha  un grande senso del protagonismo.

Haney,  cura le espressioni giuste in Tv , è disponibile con la stampa e con i fans  e si comporta come il dilettante ben curato che era. Preferisce mostrare la sua velocità e i suoi riflessi, ma può anche combattere davvero quando è costretto .

E’ nata una rivalità che , probabilmente, ci accompagnerà per anni.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 727 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go