logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Pronostico aperto per Taylor-Baranchyk a Glasgow

 

taylor-baranchyk (1)

Semifinale SuperSeries dei superleggeri in Scozia

Questa sera  va in scena a Glasgow un match che per parecchio tempo si è creduto non potesse effettuarsi. Si tratta della semifinale del torneo dei pesi superleggeri SuperSeries fra il bielorusso Ivan Baranchyk, che mette sul piatto anche il titolo di sigla IBF, e lo scozzese Josh Taylor che mette sul piatto il titolo di sigla WBC Silver.

Baranchyk sembrava proprio non volerne sapere di venire in Scozia, poi si è convinto o l'hanno convinto, ed è una fortuna perché altrimenti si sarebbe dovuto trovare un altro pugile per sostituirlo e in un torneo come questo non è mai una buona soluzione.Ieri al peso  il campione Ibf è stato piuttosto nervoso .Ivan Baranchyk ha segnalato sulla bascula 63,3 kg  mentre Josh Taylor  è stato costretto a pesarsi due volte ( con un'ora d'intervallo) per  raggiungere il peso limite di 63,503 kg .

Baranchyk e Taylor sono due pugili imbattuti e questo dà ulteriore sapore a questa importante sfida che porterà uno dei due alla finale contro Regis Prograis che è il favorito del torneo.  Baranchyk ha 26 anni e adesso vive negli Stati Uniti. E' stato un buon dilettante ma ha uno stile aggressivo che meglio si adatta alla boxe professionistica.

Presto trasferitosi negli States alla corte di Lou Di Bella, Baranchyk ha decollato battendo prima del limite prima Petr Petrov e poi Anthony Yigit. E' un uomo che ama assalire l'avversario portando potenti ganci con ambo le mani ed è in realtà molto più potente di quanto non dica la sua percentuale di K.O. ottenuti.

Il 28enne Taylor ha anch'egli un buon passato fra i dilettanti dove è stato due volte sconfitto dal nostro Domenico Valentino. Da professionista si è fatto notare battendo prima del limite Ohara Davies che aveva da poco battuto il nostro Andrea Scarpa. Sono seguite le importanti vittorie su Miguel Vazquez e Winston Campos, poi quella ancora più importante e faticata contro Viktor Postol.

Nei quarti del torneo ha battuto facilmente lo statunitense Ryan Martin. E' un mancino dalla mano assai pesante e il match con Baranchyk rischia di essere altamente spettacolare proprio perché entrambi sono pugili molto portati all'offensiva. Taylor gode di un leggero vantaggio in altezza che non riteniamo sarà così determinante e, ovviamente, del fattore campo.

Il pronostico non può che essere equamente diviso con parecchie possibilità che non si arrivi a completare tutte le riprese.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 515 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go