logo facebook SEGUICI SU FACEBOOK
config

Ultime notizie

Il 28 giugno torna la grande boxe all’Allianz Cloud (ex Palalido) di Milano

Daniele Scardina difende il titolo Internazionale IBF in un derby tutto italiano contro Alessandro Goddi  e Francesco Patera la corona europea dei pesi leggeri contro Paul Hyland Jr,in diretta su DAZ

 

(COMUNICATO STAMPA )Milano, 15 maggio 2019 -Venerdì 28 giugno alla storica Allianz Cloud (ex Palalido) in Piazzale Stuparich a Milano,con diretta su DAZN,Daniele Scardina difenderà il titolo internazionale IBF dei pesi supermedi in uno scontro tutto italiano con Alessandro Goddi nella stessa notte in cui Francesco Patera difenderà il titolo europeo dei pesi leggeri contro Paul Hyland Jr. Francesco Patera (21-3,con 7 ko) ha vintoil titolo europeo contro il pugile di Newcastle Lewis Ritson lo scorso ottobre con una meritata decisione a maggioranza che ha visto il belga/italianoriprendersi la cintura che aveva perso contro Edis Tatis prima di fare una difesa vittoriosa contro il francese Marvin Petit a febbraio. Il 26enne è onorato di combattere nella terra dei suoi genitori per la prima volta incarriera e promette una grande prestazione per conservare il titolo europeo ed avere le carte in regola per puntareal titolo mondiale. Paul Hyland Jr. (20-1) ha subìto la sola sconfitta della carriera contro Lewis Ritson a Newcastle nel tentativo di conquistare il titolo britannico dei pesi leggeri, ma viene da due vittorie consecutive contro Giovanny Martinez e Miroslav Serban in Irlanda ed è un ex campione europeo IBF.

Scardina vs Goddi giu

Il rozzanese Daniele Scardina (16-0 con 14 ko)farà la prima difesa della cintura internazionale IBF vinta lo scorso marzo al Superstudio Più di Milano contro il finlandese Henri Kekalainen. Il pugile residente a Miami è stato portato alla distanza per la seconda volta nella carriera e vuole provare a tornare alla vittoria per kocontro il più esperto pugile sardo Alessandro Goddi (35-4-1 con 17 KO).Nel corso della serata, l’imbattuto e talentuoso peso welter calabrese residente a Bergamo Dario Morello (14-0 con 2 KO) si scontrerà con il belga Steve Jamoye (26-7-2 con 5 KO) per il vacante titolo WBO global ed altriemozionanti incontri saranno annunciatipresto. “Siamo felici di tornare all’Allianz Cloud, in passato noto come Palalido, luogo di grandi ricordi” ha detto Salvatore Cherchi, presidente della Opi Since 82. “Abbiamo organizzato importanticampionati europei e mondiali in questa famosa arena e la storia continuerà il 28 giugno con 3 emozionanti titoli”“Sono deliziato di tornare a Milano per questa manifestazionecheè la più importante cheMatchroom Boxing Italy abbia organizzato finora –ha dichiarato l’organizzatore Eddie Hearn–Il clou sarà una guerratutta italiana tra i pesi supermedi Scardina e Goddie ilfortecampione d’Europa dei pesi leggeri Francesco Patera farà la sua seconda difesa contro il beniamino di BelfastPaul HylandJr. Astri nascenti come Morello, ZuccoeProdansaranno protagonisti di questo ritorno alla fantastica Allianz Cloud, nel passato scena di iconici combattimenti italiani. Non perdetevi la serata divenerdì 28 giugno all’Allianz Cloud o su DAZN.”“Siamo molto contenti di poter essere tra i primi a ospitare un grande evento sportivo in una struttura che, dopo aver fatto la storia della città di Milano, si rinnova e diventa nuovamente ‘teatro’ della boxe italiana” -afferma Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN–“Questa è un’ulteriore testimonianza della volontà di DAZN di recitare un ruolo da protagonista nella crescita del pugilato internazionale, che passa anche attraverso un forte rilancio sul nostro territorio.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione Tribunale di Forli' n. 2709

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

ACCEDI