logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

E' previsto un derby giapponese rovente tra il campione Tanaka e Taguchi

Domani  sabato  al Memorial Center di Gifu un derby giapponese che promette un duello all’ultimo sangue. Il campione Kosei Tanaka (12-0) metterà in palio per la prima volta il titolo WBO dei pesi mosca conquistato lo scorso settembre battendo Sho Kimura, in uno degli incontri più emozionanti del 2018,

Picture
Suo sfidante sarà il connazionale Ryoichi Taguchi (27-3-2), ex detentore delle cinture WBA e IBF dei minimosca, n. 5 della classifica.
Tanaka combatte nel suo paese natale e  sono previste migliaia di persone  presenti  al Complesso  multisportivo cittadino .  Il  32enne  Taguchi ha combattuto l'ultima volta a maggio quando ha perso  i suoi titoli IBF e WBA dei minimosca  contro  Hekkie Budler  per un solo punto (  114-113) su tutti i cartellini .

Tanaka ha solo 23 anni ed è già stato campione in tre diverse categorie di peso ( paglia 2015- minimosca  2016 )   ha  combattuto solo 12 da prof vincendo  7  volte prima del limite .Tanaka è sicuramente molto potente . E’ un  attraccante puro che fa impazzire  i fans giapponesi ma non è privo di difetti. Difesa approssimativa, e voglia di scambiare in ogni occasione, alle  sue serie  di grande intensità spesso seguono momenti di pausa  che lasciano spazi ad un avversario più tecnico .Indubbiamente ha nel diretto destro  la sua arma migliore   e più pesante.

Taguchi  ha doti tecniche sopra la media . Posssiede un repertorio di colpi superiore al campione è un pugile ordinato con  una guardia frontale e chiusa. Anche lui  tende ad aggredire l’avversario , la sua arma più efficace è il gancio corto con entrambe le mani, Il montante che lancia al fegato dopo aver avvicinato l’avversario è degno di nota   e ha  tolto le gambe  a parecchi sfidanti .

Taguchi ha nove anni in più  del campione , ha un vantaggio in altezza  e braccia più lunghe .. La prima sconfitta  di Taguchi risale al 2009 contro  Masayoshi . E’ uno dei pochi che può vantarsi di aver portato ai punti “il mostro” Naoya Inoue. Taguchi ha conquistato il WBA dei minimosca  nel 2014 e lo ha difeso con successo sette volte prima di imbattersi in Budler l'anno scorso.  Secondo la nostra opinione è un duello che potrebbe  risultare esplosivo Taguchi proverà ad usare il suo vantaggio in termini di dimensioni, ma potrebbe avere difficoltà a gestire il volume di colpi che a folate porta  Tanaka. Il campione  ha indubbiamente più risorse atletiche  e nell’ultimo incontro  contro  Kimura lo si è visto spingere al massimo  nella parte finale del match. La verità è che data la giovane età non conosciamo i veri limiti di Tanaka che domani potrebbe stupire di nuovo .  I bookmaker di Las Vegas  vedono favorito il campione  per 1 a 3

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 457 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go