logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Carlos Ramirez punta a mantenere il Wbc con un Ko su Jose Zepeda. non sarà facile


ramirez-zepeda (2)_1
Questa notte  Bob Arum  si attende spettacolo al Save Mart Arena di Fresno, in California soprattutto dal campione superleggeri  WBC Jose Ramirez(23.0)  di Avenal, California, che difenderà per la seconda volta  il titolo  conquistato nel  marzo 2018-

Avversario il 29enne di Long Beach  Jose Zepeda (30.1) che arriva con alle spalle quattro match vinti prima del limite . Sarà  una performance fondamentale  importanza  per Ramirez perchè ha chiesto a Bob Arum una riunificazione e  l'87enne organizzatore gli ha detto di si !

L'ultima volta che Ramirez ha combattuto è stato a  settembre quando  ha battuto Antonio Orozco con decisione unanime. L'ultima volta di Zepeda, invece,  è stata ad ottobre dove ha fermato Domicio Rondon nel settimo round.

Ramirez  è un attaccante indomito ha leve lunghe e sottili ma una notevole potenza. Il  montante sinistro al corpo è il suo grimaldello per aprile le difese altrui. Possiamo considerarlo un puncher di pura razza come del resto  segnalano  le statistiche che gli riconoscono  una percentuale  di successi prima del limite del 70% ( 16ko) . Ramirez ha avuto una bella carriera da dilettante e ha rappresentato gli Stati Uniti alle Olimpiadi estive 2012 a Londra, in Inghilterra,. Ha combattuto  anche contro  Vasyl Lomachenko ai Campionati del Mondo 2011 in Azerbaijan e perdendo ma disputando un ottimo match . Da quando è diventato professionista, ha vinto il titolo NABF dei welter e un paio di altre cinture minori.  E' giusto sottolineare che per il momento Arum non gli ha fatto combattere con i migliori della categoria . Le previsioni sono per un assalto  subito del campione solito a lanciare   una pioggia di colpi "sopra e sotto"sullo sfidante .

Jose Encarnacion Zepeda è un mancino  professionista dal 2009  che abbiamo visto in Europa  nel 2015 a Manchester contro Flanagan. Fu una serata sfortunata per "Chon" che si  infortunò ad una spalla e   fu costretto ad abbandonare  al secondo round. Ci sono rimaste impresse, però alcune  delle sue azioni offensive nel primo round che erano quelle di un pugile particolarmente pericoloso .E' più basso  di  Ramirez e purtroppo per lui anche meno strutturato fisicamente ma non possiede meno potenza del campionecome segnala  il  78 per cento di successi prima del limite e possiede  un mento piuttosto solido. Zepeda ha vinto il  WBO International  nel giugno del 2017, fermando  Miguel Zamudio nel sesto round.

Nel palmares troviamo anche  il WBA Inter-Continental-leggeri vinto  contro  Carlos Diaz  lo scorso giugno. Zepeda noi ha mai affrontato  figure di primo piano ma vanta tanti successi contro avversari di buona quotazione come Emanuel Lopez, Robert Frankel, Victor Manuel Cayo, Armando Robles e Abner Lopez.   Zepeda  non è il tipo da affrontare a viso aperto come a volta fà  Ramirez  perchè sa incrociare  molto bene ma  proprio per questo potremmo assistere ad un match di notevole intensità agonistica .Anche i bookmaker di Las Vegas  sono ragionevolmente prudenti. Il successo del campione viene proposto 1 a 4


.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 723 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go