logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

L'ex Wbo Ray Beltran debutta nei s.leggeri contro Okada a Fresno

 Risultati immagini per Raymundo Beltran vs Okada   boxing Photo

Decisamente intrigante l’esordio dell’ex campione dei pesi leggeri WBO Raymundo Beltran  nella categoria superiore  domenica  alla Save Mart Arena di Fresno.  Il duello con il giapponese  l'imbattuto Hiroki Okada di Tokyo è  di alto livello non fosse altro perchè Okada  risulta  al numero due del ranking Wbo e al numero tre  di quello Wba dei  63,5 kg . 

beltran-okada (1)

Definire il combattimento una specie di eliminatoria mondiale è plausibile. . Beltran( 35-8-1)ha combattuto l'ultima volta  in agosto perdendo il titolo contro il più giovane Pedraza  ai punti dopo un match  terminato a testa alta . L'ultima  performance di Okada  invece è stata a settembre quando ha battuto Cristian Rafael Coria con una split decision  dove, però,  è stato contato nel nel round finale.


Il trentasettenne Beltran aveva vinto la cintura Wbo  vacante su Paulus Moses nel febbraio del 2018  ma ha sempre  goduto di  vasta considerazione nel boxing  statunitense . Di origini messicane  arrivò ad un passo dal titolo nel 2013 quando venne in Europa  e perse in  Scozia contro Ricky Burns, con una decisione “casalinga “ . Ha poi perso anche  da  Terence Crawford un anno dopo  ma anche qui ,contro un avversario di grande qualità come  “Bud”, non sfigurò affatto. 

Indimenticabile Beltran quando ha  combattuto Takahiro Ao per il titolo vacante  Wba nel 2015, ma non è riuscito a fare il peso.
Beltran  riuscì a superare Ao a metà del secondo turno, ma la lotta fu dichiarata No Contest dopo una positività  a un test test antidroga per aver assunto una  medicina proibita .


Il 29enne Okada ( 19.0)   sale sul ring con un record molto importante arricchito da  13 Ko. È diventato professionista nel 2011 e  ha  combattuto principalmente nella sua patria . Campione giapponese  leggeri e  Wbo Asia Pacific  nei Super Leggeri titolo  che ha vinto nel  dicembre del 2017 con un arresto al sesto round su Jason Pagara che risulta essere  l’avversario di miglior quotazione incontrato .Okada  ha incontrato molti elementi di scarsa quotazione  quindi è difficile  conoscere il suo reale valore .

A Beltran piace premere l' avversario  perché è un pugile  aggressivo. Porta molti colpi , alcuni efficaci  ma ha una potenza media  e con il passare degli anni la sua velocità è calata .

Okada  possiede una boxe più briosa , fatta di scatti improvvisi e veloci e su questo piano può raccogliere punti contro Beltran  . La nostra impressione è che il match si deciderà negli  ultimi round e sarà ad appannaggio di chi avrà più risorse atletiche .

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 883 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go