logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Quale sarà il futuro di Jorge Linares "sospeso" tra due categorie di peso?

Non abbiamo problemi ad ammettere che la sconfitta di Jorge Linares ci ha provocato dolore.  Per chi ama il pugilato, "El  Nino de Oro" è un campione vero della nostra epoca. Grinta, varietà di colpi,  movenze sul ring l'hanno portato a vincere tre volte il titolo iridato di sigla in altrettante categorie. Il venezuelano della Teiken ha combattuto nei  supergallo, piuma, superpiuma e leggeri, navigando sempre in cima alle classifiche e nessuno si aspettava la sconfitta così cocente nei superleggeri contro Pablo Cesar Cano, nello scorso fine settimana. Del resto, avevamo sottolineato la pesantezza dei pugni del fighter, che vive nell'area metropolitana di Città del Messico.
Risultati immagini per Pablo Cano beat Jorge linares   boxing Photos

Ora dobbiamo chiederci se le capacità d'incassaggio di Linares siano diminuite (ha perso sette match per ko, anche se tre fra il 2009 e il 2012), oppure i superleggeri non sono adatti al suo fisico non pù giovane. Contro Cano è stato colpito a freddo, ma la batosta subita contro Vasyl Lomachenko ha forse lasciato tracce?
Sembra che Linares ora trovi troppo difficile fare i 61 kg.  e a 33 anni non sarebbe certo una sorpresa, tuttavia il risultato del suo primo combattimento nella categoria superiore non è affatto promettente. Per un campione come lui, quella in cui si trova è una posizione molto imbarazzante e la speranza di tutti i fan è che da pugile talentuoso e abile, quale egli é, trovi una strada )magari attraverso la bramotologia) per continuare a farci divertire.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 541 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go