logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Si muove il Messico.Vuole Canelo Alvarez allo stado Azteca della capitale

Risultati immagini per Canelo Alvarez happy after win  Fielding boxing  Photos

 

Fresco vincitore del suo terzo mondiale, conquistato sabato scorso per TKO ai danni di Rocky Fielding, in quello che è stato un match a senso unico,(27-2-0,15 KO), Saul “Canelo” Alvarez (51-1-2, 35 KO) non perde tempo e programma già il suo rientro. La data più allettante è il 4 maggio, durante la festività del Cinco De Mayo. Oscar De La Hoya, suo promoter e CEO della Golden Boy Promotions, è intenzionato ad organizzare l’evento allo Stadio Azteca di Città del Messico. Per la stessa data, però, Canelo è stato già “prenotato” da Eddie Hearn che, come precedentemente scritto in un nostro articolo, svela l’interesse di DAZN per una sfida con Daniel Jacobs (35-2-0, 29 KO), per la riunificazione delle cinture WBC,WBA e IBF dei medi.

Dopo la vittoria di sabato scorso, Carlos Bremer, potente finanziere messicano e amico di Canelo, ha fatto sapere che Emilio Azcárraga Jr, presidente di Televisa -la rete televisiva  più importante dell’America ispanica e proprietario dello Stadio Azteca- sarebbe disponibile ed interessato ad ospitare l’evento.

Neanche a dirlo, sarebbe un evento storico per la boxe messicana.

Su questa possibilità Canelo ha dichiarato:

Al solo pensiero mi vengono i brividi. Sarebbe un sogno  poter combattere in uno stadio così importante per il popolo messicano. Anche se non dovesse essere l’Azteca, sarebbe incredibile.  Ancora non ne abbiamo parlato, ma farlo mi renderebbe molto orgoglioso.”

“È musica per le mie orecchie. Canelo che fa il suo rientro all’Azteca, nel periodo del Cinco de Mayo è quanto di più entusiasmante possa desiderare il mondo della boxe, specialmente i tifosi messicani. Per loro sarebbe come una finale mondiale di calcio. Credo che dopo le vacanze inizieremo a parlarne con Emilio ( Azcárraga, ndr), con il governo messicano, le autorità locali e con DAZN.”, ha detto De La Hoya.

L’organizzatore messicano Oswaldo Küchle, vicino alla Golden Boy e a Televisa, si è detto sicuro del fatto che i colloqui sono già iniziati.

L’avversario per rendere il tutto ancora più elettrizzante, sarebbe senza ombra di dubbio Gennady Glolovkin (38-1-1, 34 KO) ma resta da vedere in che categoria sarà il rientro di Canelo che, a questo proposito si è cosi espresso:” Non so ancora in che categoria combatterò il prossimo match. Ora insieme a tutto il mio team ci godiamo questa vittoria, poi decideremo il da farsi. Mi sento a mio agio sia nei super medi sia nei medi.”, ha spiegato.

Il messicano, infine, ha espresso il pensiero di tornare al Madison Square Garden:” È stata una bellissima esperienza. L’affetto delle persone in ogni dove mi ha fatto sentire a casa. Spero ci sia ancora l’occasione di combattere a New York.”

Roberto Gentili 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 678 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go