logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

In Belgio, Ryad Mehry travolge il texano Clarkson in quattro round di fuoco

MehryClarkson

(Merhy osserva Clarkson crollare ai suoi piedi)

Sabato scorso, allo Spiroudome di Charleroi in Belgio, il massimo-leggero beniamino di casa, il 26enne Ryad Mehry (27-1-0; 22 ko), ha conquistato l'Intern.le Wba superando per ko alla 4^ ripresa il 28enne texano Samuel Clarkson (21-5-0; 14 ko), mandando in visibilio il foltissimo pubblico presente sugli spaldi e quello altrettanto numeroso che occupava i tavoli della platea, trasformata per l'occasione in ristorante. Merhy conferma quindi di essere in piena ripresa dopo l'unica sconfitta in carriera subita, il 24 Marzo 2017 a Marsiglia, per mano dell'imbattutyo Arsen Goulamirian (kot all'11° round), con i palio la cintura iridata ad interim Wba della categoria. La brevità del combattimento, i due atterramenti patiti da Clarkson alla 3^ ripresa (spettacolare il primo su un milleìmetrico uppercut destro del belga), non devono far pensare ad un match scontato. Prima di finire ko, in ogni momento e anche quand'era ormai in palese difficoltà, il mancino statunitense ha evidenziato ammirevole coraggio e notevole potenza, tanto da incrociare pericolosamente Mehry pochi istanti prima di andare ko.

Nel sotto-clou, da segnalare la vittoria del 24enne superpiuma portoricano residente negli Usa, Abraham "Supernova" Nova (14-0-0; 10 ko) sul 23enne spagnolo di Madrid Brian Pelaez (8-3-0; 1 ko), che ha gli reso la vita molto più dura di quanto non dicano i punteggi dei giudici e buon per lui che l'iberico non abbia dinamite nei guantoni, considerando, che l'ha fatto egualmente vacillare in almeno due-tre occasion. Al verdetto, proteste dell'angolo di Pelaez, probabilmente ingiustificate, ma di certo dal confronto é stato l'iberico ad uscire ingigantito, mentre per lo spettacolare ma talvolta "indifeso" statunitense bisognerà atttendere altri test prima di designarlo quale grande "speranza".

Purtroppo, per il promoter Alain Vanackere, il programma da lui allestito ha registrato un piccolo "dramma" famigliare, dal momento che il di lui figlio, l'imbattuto superleggero 2enne Antoine (8-1-0; 5 ko), ha fatto conoscenza con la prima sconfitta in carriera, cedendo per ko al 2° round, contro ogni pronostico, dinanzi al 34enne madrileno Ruben Garcia (5-5-2; 1 ko), di lui nettamente più basso e meno accreditato.   

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 589 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44