logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Mogen Palle affida al 19enne Oliver Meng il clou della riunione del 18 gennaio

Il binomio composto dall'84enne promoter Mogen Palle e dell'ex peso massimo "Super" Brian Nielsen, medaglia di bronzo ai giochi di Barcellona allestirà il 18 gennaio a Nykoebing la prima riunione dell’anno 2019.

Dopo solo quattro incontri da professionista al 19enne s.welter Oliver Meng (4-0), bronzo agli europei "Youth" 2015, viene assegnato il match clou della serata. Meng si batterà per la cintura “Youth” della categoria contro il tanzaniano Maono Ally (8-3-1).

Nel resto del programma combatteranno il massimo leggero Ditlev "D-Struction" Rossing (10-0), il s.leggero originario dello Zambia Enock Mwandia Poulsen (9-0), il s.medio Daniel Heinz (6-2-1) e i fratelli Allan (2-0) e Sarah Mahfoud (7-0), quest’ultima molto popolare in Danimarca per la vittoria ottenuta nell’edizione danese di "Dancing with the star", l'omologo reality del nostro "Ballando con le stelle".

Tornado a parlare di Mogen Palle è doveroso ricordare che il 2019 sarà l'anno in cui ricorre il 60esimo anniversario della sua attività di impresario. Manager e promoter allo stesso tempo, pur non godendo di grandi simpatie nell'ambiente, Mogen indubbiamente conosce molto bene il pugilato.

E' stato l'anima della boxe danese che a lui deve tantissimo. Nel corso della sua pluriennale attività è riuscito a portare combattere in Danimarca pugili che hanno fatto la storia, come Lazlo Papp, Emile Griffith, Eddie Perkins, Carlos Monzon, Ken Buchanan, Bruno Arcari, Victor Galindez, John Conteh, Bob Foster, Larry Holmes e Mike Tyson.

In un paese con una modesta base dilettantistica è riuscito a conquistare il titolo mondiale con ben sei suoi assistiti vale a dire il s.welter ugandese Ayub Kalule, scoperto nel corso del mondiali da lui vinti a L'Avana 1974, il peso gallo Johnny Bredhal, il s.piuma Jimmy Bredhal, il welter Gert Bo Jakobsen, il massimo leggero norvegese Magne Havna e il s.medio MIkkel Kessler.

Numerosa è anche la lista dei campioni arrivati a conquistare il titolo europeo grazie alla sua abilità manageriale. L'elenco dei successi vide la sua genesi nel 1962 con la discussa vittoria per squalifica di Chris Christensen sullo scozzese John Mc Cormack per la cintura dei pesi medi. La storia prosegue con la conquista del titolo da parte di: Borge Krogh, Tom Bogs, Joergen Hansen, Hans Henrik Palm, Steffen Tangstad (Norvegia), Anders Eklund (Svezia), Gert Bo Jacobsen, Lars Lund Jensen, Rached Lawal, Ayub Kalule, Johnny e Jimmy Bredhal, Eyup Can (Turchia), Soren Sondegard, Mads Larsen, Thomas Damgard, Dennis Pedersen, Rudy Markussen, Spend Abazi e Johnny Jensen. Nel 2007 entra, con pieno merito, a far parte della Hall of Fame di Canasota, tempio degli immortali del pugilato.

Max 

Immagine correlata

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 568 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44