logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Per Lomachenko un interessante 2019, ma scordiamoci Mikey Garcia

Vasiliy Lomachenko, ha pienamente soddisfatto Bob Arum con la vittoria ottenuta sabato notte contro Pedraza, al Madison Square Garden. Oltre ai complimenti, all'86enne promoter sono arrivate tante domande, ma una in particolarmente insistente: in quale mese del 2019 "Loma" affronterà Mikey Garcia?

Beh, le risposte del promoter sono state vaghe. Purtroppo, nonostante il fatto che il due volte oro olimpico metta questo match in cima ai suoi desideri, dovremo abituarci all'idea che la supersfida non di farà! L'ucraino (12-1, 9 KO), segnato da un piccolo taglio vicino all'occhio sinistro, dopo la vittoria con Pedraza ha continuato a parlare dei suoi sogni:

"Forse il prossimo anno potrei combattere contro Mikey Garcia!",

Ma la realtà è tutta un'altra. Insieme a Terence Crawford, Lomachenko è la star più importante nel firmamento della Top Rank ed è un'esclusiva di ESPN. 

Garcia, almeno per ora, è legato ad Al Haymon e a Premier Boxing Champions, che hanno accordi con Showtime e Fox. Ora sta facendo la mossa coraggiosa di saltare due categorie di peso per sfidare il grande favorito, Errol Spence, per il titolo dei welter, il 16 marzo su Fox. Sembra improbabile che Garcia, vinca o perda, riesca a ritornare nei pesi leggeri in poco tempo. E' nei superleggeri dall'estate 2017 e quando si potenziano i muscoli, anche se  30 anni non sono molti,  perdere 5 o 6 kg, è un'mpresa molto dura. E' peraltro escluso che Lomachenko salga nei superleggeri perché è già piccolo  di statura e di struttura fisica nei 61 kg.

Risultati immagini per Vasyl Lomachenko and Bob Arum  boxing Photos after Pedraza


Guardiamo invece cosa realisticamente aspetta  Vasyl nella nuova stagione. 

Alla  Top Rank non rimane che tentare di imitare  l'impresa di Usyk e  far vincere a Hi-Tech tutte le quattro cinture iridate . In  febbraio è programmata la sfida per   il titolo vacante IBF dei leggeri tra   Richard Commey (27-2, 24 KO) contro Isa Chaniev (13-1, 6- In primavera avanzata il vincente potrebbe battersi con Loma.

La Zanfer inoltre sta facendo pressioni su Arum perchè accetti la sfida che vuole lanciare il tosto Miguel  Berchelt ( campione Wbc dei superpiuma).Un elemento  aggressivo  in grande ascesa che entusiasmerebbe tutta la tifoseria latina . Un combattimento da fare in estate . Troppo presto ora fare previsioni per l'autunno 2019
..

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 667 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44