logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Le parole dei protagonisti di sabato al Madison Square Garden. Lomachenko...

Lomachenko Pedraza PoseFoto: Mikey Williams / Top Rank
Il campione dei pesi leggeri WBA, Vasiliy Lomachenko e il collega  titolare WBO Jose Pedraza si sono incontrati personalmente  ieri  pomeriggio a New York per presentare  lo showdown   di cui saranno i principali protagonisti  sabato sera all'  Hulu  Thetre del Madison Square Garden. nel sottoclou , Isaac "Royal Storm" Dogboe farà la sua seconda difesa del  titolo  WBO dei pesi piuma contro Emanuel "Vaquero" Navarrete. Dogboe ha strappato il titolo a Jessie Magdaleno in aprile e lo ha difeso il 25 agosto con un knockout al primo turno su Hidenori Otake.
Nel cartellone anche l'esordio del peso massimo  Guido Vianello contro il modesto Luke Lyons (5-1-1), 33enne del Kentucky.
Ecco cosa hanno detto i principali protagonisti della serata  Garden.

Vasiliy Lomachenko combatte dopo una delicata operazione chirurgica  alla spalla:
-Ho vissuto una preparazione  molto interessante.  Dovevo mettere alla prova la mia efficienza e tutto è andato bene. Ho dsostenuto durissime sessioni di sparring in cui ho potuto usare  tutta la potenza dei pugni senza problemi. Non so cosa dire del match. Pedraza è bravo e dovrò vedere  quello che farà. Il suo stile non è molto inquadrabile e sicuramente non è comodo per tutti gli avversari. E' sempre in difesa e in attesa di un errore. Mi aspetto un match simile a quello con Miguel Marriaga. Hanno lo stesso stile. Per quanto riguarda il mio futur, non sono interessato a Pacquiao. Non voglio rendere il mio nome più grande perché ho battuto una vecchia leggenda. Ho una strada che spero mi porti a Garcia. Ecco, il match con Mikey Garcia è in cima ai miei desideri. Penso che questa sfida ci sarà, ma non so quando-. 

 Un Jose Pedraza molto "carico" ha dichiarato:

"Dal momento in cui ho firmato per combattere con Ray Beltran, sapevo che il vincitore avrebbe combattuto Lomachenko. Mentalmente sono preparato e concentrato e fisicamente al top. Un avversario come Lomachenko meritava una preparazione speciale, perché é un pugile completo e dovrò sfoggiare il meglio; sono pronto a fare una grande prestazione. Riunificare i titoli i significherebbe molto per Portorico. Sarebbe il primo Natale, dopo l'uragano Maria, che farebbe felice la mia gente  Sicuramente una  vittoria porterebbe molta gioia e benedizioni sull'isola".

 Il 24enne ghanese Isaac Dogboe campione Wbo:

"Non avremmo potuto chiedere un 2018 migliore. Prima ho battuto  Cesar Juarez, per l'interim, poi Jessie Magdaleno, un'altra duro campione  e uno dei migliori della categoria. Da campione assoluto Wbo ho difeso il titolo con Hidenori Otake, uno dei pugili più duri del Giappone. È stata una benedizione. Tre vittorie prima del limite su tre combattimenti e questa sarà la quarta vittoria. Non ho dubbi su questo, anche se riconosco che Emanuel Navarrete é uno dei migliori pugili messicani".

Emanuel Navarrete 23 anni è al primo grande impegno della carriera:

"Sono molto grato per l'opportunità di affrontare un grande campione come Isaac Dogboe. Quale modo migliore per diventare campione del mondo che farlo su un palcoscenico come il Madison Square Garden? Forse le persone non mi conoscono ancora, ma sappiano che sono concentrato al massimo per approfittare di questa ocasione e portare il titolo a casa, in Messico".
Grande attenzione anche  anche sul 21enne di Las Vegas Teofimo Lopez considerato un futuro crak dei leggeri: 

"È la quarta volta che combatto al Madison Square Garden. Come sempre, sono qui per dare spettacolo e fare divertire la gente. Nel 2019 diventerò campione del mondo e anche se  Mason Menard è un vero fighter, non ha speranze".
Dogboe Navarette Pose

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 882 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44