logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Fabio Turchi: -Sono orgoglioso di combattere a Firenze in una riunione fantastica"

QUATTRO CHIACCHIERE CON FABIO TURCHI

Quando il massimo leggero Fabio Turchi (15-0, 11ko) combatte è sempre un grande evento, dato che è unanimemente considerato uno dei massimi talenti e speranze della boxe italiana del presente e del futuro prossimo. Se poi lo fa nella sua Firenze diventa spettacolo puro, di partecipazione, calore e tifo. Il prossimo 30 novembre presso la struttura del teatro Obi Hall del capoluogo toscano sarà lui il vero clou quando affronterà l’inglese Tony Conquest (18-2, 6ko), avversario dal buon curriculum ultimamente non molto presente nell’attività.

Turchi Fabio WBC Lunga

In palio l’International Silver Wbc che il fiorentino detiene da un anno e mezzo e che proprio  a Firenze ha già difeso nel febbraio scorso. Insomma un test valido per verificare i mezzi attuali e le future ambizioni di Turchi, calcolando anche che quella del 30 novembre è una riunione targata Opi Since 82 della famiglia Cherchi ma con l’evidente impronta della Matchroom di Eddie Hearn.

Tanto per dire nella stessa sera ci saranno il titolo Europeo dei superleggeri tra il pugliese-torinese Andrea Scarpa (23-4, 10 ko) che a trentuno anni si giocherà il proseguo di carriera contro l’inglese Joe Hughes (16-3-1, 7ko), e un altro International Silver Wbc, quello dei superpiuma, in cui il veneto Devis Boschiero (46-5-2, 21ko) cercherà l’ennesima impresa della carriera contro il ventisettenne britannico Martin Joseph Ward (20-1-2, 10ko) che potrebbe giocarsi moltissimo contro questo vecchio arnese del ring. Una serata per palati fini che darà certamente lo spettacolo che promette. Abbiamo sentito Fabio Turchi quasi alla vigilia del match.

-Turchi a Firenze è sempre sinonimo di spettacolo, dentro e fuori dal ring. Cosa ne pensi?

-Sono orgoglioso ed elettrizzato dalla situazione che si è creata tra Matchroom e Opi Since 82. Penso che Firenze meriti di essere la piazza per inaugurare questa bellissima collaborazione anche per la risposta sempre positiva del pubblico in questi anni di riunioni pugilistiche. Per me essere al centro di tutto ciò è veramente una gioia meravigliosa.

-Non solo Turchi, perché l’Europeo di Scarpa e il titolo di Boschiero alzano ai massimi livelli l’attenzione sulla riunione.

-Eventi pugilistici del genere credo che sia da tanti anni che non se ne vedano in Italia. Soltanto i tre titoli messi in palio valgono il prezzo del biglietto, per non parlare del sottoclou che presenta importanti nomi del pugilato nostrano.

-Eddie Hearn ha speso parole importanti su di te presentando la serata di Firenze. Cosa ne pensi?

-Ringrazio Hearn per la fiducia nei miei confronti. Ricevere i suoi complimenti mi ha dato una forte carica emotiva che ho voglia di ricambiare con i fatti sul ring.

-Della famiglia Cherchi cosa ti senti di dire?

-Sono molto contento di aver scelto i Cherchi per il proseguo della mia carriera. Ho sempre avuto molta stima nei loro confronti e nel loro operato, che si consolida con questa grande occasione che si sono procurati da soli, sinonimo del grande rispetto lavorativo che possiedono in giro per il mondo con le altre promotion.

-Cosa pensi del tuo avversario?

-Tony Conquest è un pugile da prendere assolutamente con le molle, soltanto la sua nazionalità inglese fa capire che verrà a Firenze per vincere e non certo per fare la comparsa. Ha un ottimo record e delle buone qualità pugilistiche. Sarà un test severo e importante per capire a che punto mi trovo nella mia carriera e che mi darà indicazioni su cosa posso fare.

-Alla fine che Fabio Turchi vedremo?

Sarò concentrato e determinato a cogliere una importante vittoria con intelligenza. L’opportunità che mi viene data è troppo ghiotta per essere fallita e con questo credo di avere la freddezza giusta per saper controllare le emozioni e la situazione. Sono molto soddisfatto della preparazione che ho fatto sin qui e in quella che sto svolgendo e conto di salire sul ring il 30 novembre al top della mia condizione psico-fisica.

Andrea Bacci

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 595 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44