logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Campionati dell'UE in Spagna: clamorosa eliminazione di Clemente Russo!

Valladolid

la storica "stella" della squadra italiana ha subito pochi minuti fa, sul ring di Valladolid, una sconfitta clamorosa e del tutto inattesa. Al suo primo match del torneo, nei Quarti di Finale a cui é pervenuto senza colpo ferire, il 36enne atleta marcianisano ha debuttato tra i supermassimi con l'intento di guadagnarsi negli oltre 91 kg. la qualificazione per Tokyo 2020, ma "battesimo" non poteva essere per lui più deludente. Ha infatti perso dal 19enne spagnolo-maghrebino Drissi Ghadfa, con un verdetto chiaro e impietoso: 5 a 0 e cartellini individuali di 30-26, due 30-27 e due 29-28.

Eppure l'iberico nato nel 1999, quando "Tatanka" già vestiva da due anni la canottiera azzurra a livello giovanile, sembrava essere stato un sorteggio favorevole per Russo, soprattutto considerando i quasi 300 match sostenuti dal plurimedagliato italiano, rispetto al modesto record del giovane rivale, per altro reduce da un ko al 2° round subito nello scorso Giugno ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona, per mano del marocchino Mohamed Firisse.

Nel primo round l’azzurro ha immediatamente sofferto la prestanza fisica, la freschezza atletica e l'allungo di Ghadfa, poi nel secondo Clemente ha tentato di reagire ma con scarsi risultati e anche il terzo non ha fatto registrare la riscossa sperata. Anzi, subiva i colpi del rivale che ha dimostrato di non patire alcun timore reverenziale verso uno dei "monumenti" del dilettantismo tricolore. 

Peccato. Una battuta d'arresto veramente amara e che si porterà dietro tanti problemi...

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 564 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44