logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Shawn Porter difenderà il Wbc a Las Vegas contro Yordenis Ugas

 Adesso è ufficiale ! Come anticipato in diverse occasioni da Boxeringweb,lo statunitense  Shawn Porter (29-2-1) metterà volontariamente in palio il titolo mondiale dei pesi welter versione WBC il prossimo 9 marzo a Las Vegas davanti ai suoi concittadini.   

Suo sfidante sarà il cubano Yordenis Ugas (23-3), n. 6 della classifica.

L'incontro sarà l'ennesimo appuntamento della franchigia PBC e si avvarrà della diretta televisiva di Fox Sports.

Per Porter, già campione per la versione IBF, sarà questa la prima difesa del titolo conquistato lo scorso settembre al Barclays Center di Brooklyn battendo ai punti Danny Garcia.

Prima occasione titolata invece per Ugas, medaglia di bronzo ai giochi di Pechino 2008, dove al secondo turno ebbe la meglio su Domenico Valentino, nonchè campione mondiale dilettanti 2005, al quale va riconosciuto il merito di non essersi scoraggiato dopo le tre sconfitte che sembravano averne pregiudicato il suo percorso di vertice.  

Dal 2016 ha messo insieme una striscia vincente di otto incontri consecutivi nei quali spiccano i successi sugli allora imbattuti Jamal James e  Bryant Perrella e superando uomini di classifica quali l'haitiano Thomas Dulorme e l'argentino Carlos Barrionuevo.

Bisognerà vedere se la sua tecnica sopraffina, non sempre apprezzata come avrebbe meritato, riuscirà ad avere la meglio su di un buldozer come Porter. 

Max

porter-ugas

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 452 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go