logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Sempre più probabile la difesa Wbc di Porter contro Ugas a Las Vegas

Confermata l'anticipazione di Boxeringweb.

Prendono sempre più consistenza le voci di una possibile messa in palio volontaria del titolo mondiale dei pesi welter versione WBC da parte dell'attuale detentore, lo statunitense Shawn Porter (29-2-1).

Da quanto si apprende lo sfidante di Porter sarà il cubano Yordenis Ugas (23-3), n. 6 della classifica.

Il match dovrebbe andare in scena il prossimo 9 marzo a Las Vegas, all'interno della franchigia PBC.

Per Porter, già campione per la versione IBF, sarà questa la prima difesa del titolo conquistato lo scorso settembre al Barclays Center di Brooklyn battendo ai punti Danny Garcia.

Prima occasione titolata invece per Ugas, medaglia di bronzo ai giochi di Pechino 2008 dove al secondo turno ebbe la meglio su Domenico Valentino nonchè campione mondiale dilettanti 2005, al quale va riconosciuto il merito di non essersi scoraggiato dopo le tre sconfitte che sembravano averne pregiudicato il suo percorso di vertice.  

Dal 2016 ha messo insieme una striscia vincente di otto incontri consecutivi nei quali spiccano i successi sugli allora imbattuti Jamal James e  Bryant Perrella e superando uomini di classifica quali l'haitiano Thomas Dulorme e l'argentino Carlos Barrionuevo.

Bisognerà vedere se la sua tecnica sopraffina, non sempre apprezzata come avrebbe meritato dai media, riuscirà ad avere la meglio su di un buldozer come Porter. 

Max

Risultati immagini per yordenis ugas foto

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 347 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go