logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

SuperSeries a Chicago, con un duello equilibrato tra Glowacki e Vlasov

 

glowacki-vlasov

Krzysztof Glowacki contro Maksim Vlasov si battono a Chicago  per i quarti di Finale dei massimi leggeri nelle World Boxing SuperSeries, all'Uic Pavillon. Glowacki, ha 32 anni ed è diventato famoso nel 2015, quando ha battuto Marco Huck per ko dopo un match d'incredibile intensità, in cui andò anche al tappeto, diventando titolare Wbo.

Dopo avere difeso il titolo con Cunningham, l'ha perso nel settembre 2016 contro Usyk. Viene da quattro successi consecutivi, tra cui uno con il nostro Bruzzese. E' in possesso di buona potenza e di una boxe ruvida e offensiva. Attaccante coraggioso, è disposto a scambiare e i suoi ganci larghi possono far male. In questo match, fisicamente è inferiore all'avversario, ma forse ha più carattere.

Anche Vlasov ha esperienze importanti. Da quando è diventato professionista nel 2005, il russo  32enne ha vinto il WBC Asian Boxing Council, i titoli WBC Baltic supermedi e mediomassimi, l'IBO Inter-Continental, WBA International, WBA Continental e WBC Silver dei cruiser.

Su 44 match solo due sconfitte, contro Isaac Chilemba nel 2011 e Gilberto Ramirez nel 2015, entrambe ai punti. Vlasov è più alto di Glowacki e fisicamente più attrezzato.  

In questo match dovrebbe usare il suo repertorio più vario di colpi per tenere lontano Glowacki e cercare la distanza lunga, facendo stancare il polacco. Il pugile di Samara è abile nel colpire in anticipo dalla media distanza, ma qualche volta non ha espresso tutta la grinta necessaria.

I bookmaker prevedono un match molto equilibrato, ma preferiscono Vlasov, anche se solo per 5 a 6,50.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 830 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go